La settimana dei mercati: gli asset caldi da monitorare (dal 7 al 13 giugno)

Money.it ECONOMIA

Gli asset sotto i riflettori della settimana. Nelle prossime sedute di Borsa da monitorare alcuni titoli ed in particolare: Fortinet, Blackrock, Intuit, Nvidia, Costco, Oracle, Prologis e Public Storage

Solo la violazione del supporto in zona 66,5$ potrebbe portare il prezzo verso il test della trendline di medio termine.

Una violazione della parte bassa della banda laterale potrebbe condurre il prezzo verso quota 30.000$. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Il cambio EUR/USD è riuscito a riprendere quota anche a causa di dati sull’occupazione meno positivi di quanto ipotizzato dagli analisti e al ribasso dei rendimenti statunitensi. Il livello attuale è molto delicato per il cambio EUR/USD, perché potrebbe innescare un nuovo ribasso qualora il prezzo riesca a spostarsi appena sotto il livello di 1,2155. (Yahoo Finanza)

Un movimento poi confermato prima dall’incrocio al ribasso della media mobile a 21 sedute ora quota 2,18. Il mancato superamento della resistenza statica di medio termine posta in area 1,25 ha significato per il cambio Euro/Dollaro (EurUsd) una correzione che ha spinto i corsi al di fuori del canale rialzista intrapreso a inizio aprile. (Bluerating.com)

Sotto questo valore si aprirebbe infatti un gap tecnico, verificato nelle ultime settimane, che potrebbe accelerare la contrazione verso a 1,21. Il livello di 1,23, sebbene ancora molto interessante per gli investitori, rappresenta una soglia di prezzo troppo distante per il momento (FX Empire Italy)

Tutti gli occhi sono puntati nella giornata di giovedì 10 giugno con la riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) alle 13.45. Ma l’area di demand sta ancora tenendo e ciò suggerisce che è ancora valido l’input di un possibile spunto rialzista. (Yahoo Finanza)

Tutti gli occhi sono puntati nella giornata di giovedì 10 giugno con la riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) alle 13.45. Un fine settimana intrigante per il prezzo del cambio euro dollaro che, nonostante un colpo di coda nella giornata di venerdì (+0,31%), ha chiuso in lieve ribasso rispetto alla settimana precedente (-0,21%) sottolineando una frenata del rally iniziato ad inizio aprile. (FX Empire Italy)

Nella scelta di Inzaghi l’Inter si fa questa domanda: poteva fare una considerazione intelligente, prendendo uno che gioca come Antonio Conte. Però qual è la diversità: che Inzaghi vede una crescita in questa chiamata, un qualcosa da fare (Inter-News)