Previsione del prezzo EUR/USD – Euro instabile a inizio settimana

Yahoo Finanza ECONOMIA

This article was originally posted on FX Empire. More From FXEMPIRE:

L ‘Euro è stato abbastanza instabile nel corso della sessione di trading di lunedì, poiché i trader stanno ancora cercando di capire cosa fare con il dollaro USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Dopotutto, uno dei maggiori fattori trainanti in questo momento è il biglietto verde stesso e quello che sta succedendo con l’inflazione. (Yahoo Finanza)

Su altri media

Il mancato superamento della resistenza statica di medio termine posta in area 1,25 ha significato per il cambio Euro/Dollaro (EurUsd) una correzione che ha spinto i corsi al di fuori del canale rialzista intrapreso a inizio aprile. (Bluerating.com)

Il livello di 1,23, sebbene ancora molto interessante per gli investitori, rappresenta una soglia di prezzo troppo distante per il momento Sotto questo valore si aprirebbe infatti un gap tecnico, verificato nelle ultime settimane, che potrebbe accelerare la contrazione verso a 1,21. (FX Empire Italy)

In queste settimane è risaputo che il future del dollaro americano ha fortemente influenzato l’andamento dell’euro dollaro. Dopo una settimana influenzata dai dati USA, questa volta tocca all’area EURO di rendere i giochi interessanti. (Yahoo Finanza)

Bucciantini sostiene che Inzaghi abbia visto l’Inter come una crescita professionale, motivo per cui ha fatto dietrofront con la Lazio. Però qual è la diversità: che Inzaghi vede una crescita in questa chiamata, un qualcosa da fare (Inter-News)

Tutti gli occhi sono puntati nella giornata di giovedì 10 giugno con la riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) alle 13.45. Probabilmente rimarranno delusi, sia dalla dichiarazione post-riunione che dalla presidente Christine Lagarde nella successiva conferenza stampa; come risaputo, i paesi europei sono dipendenti dai massicci aiuti della Banca Centrale e anche un timido tentativo di ridimensionamento significherebbe un terremoto non indifferente per l’economia dell’eurozona, fortemente dipendente dagli aiuti (FX Empire Italy)

Sotto questo valore si aprirebbe infatti un gap tecnico, verificato nelle ultime settimane, che potrebbe accelerare la contrazione verso a 1,21 Previsioni settimanali sul cambio EUR/USD. (Yahoo Finanza)