Previsione del prezzo EUR/USD – Euro instabile a inizio settimana - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Se dovessimo crollare lì sotto, allora è possibile che potremmo fare un passaggio verso la maniglia 1,20, dove penso che ci sia ancora più supporto strutturale, oltre che psicologico

L ‘Euro è stato abbastanza instabile nel corso della sessione di trading di lunedì, poiché i trader stanno ancora cercando di capire cosa fare con il dollaro USA.

Detto questo, è molto probabile che il mercato veda più volatilità, ma credo che continueremo a vedere anche una mentalità da “buy on the dips” da un punto di vista a lungo termine. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sotto questo valore si aprirebbe infatti un gap tecnico, verificato nelle ultime settimane, che potrebbe accelerare la contrazione verso a 1,21 Il cambio EUR/USD è riuscito a riprendere quota anche a causa di dati sull’occupazione meno positivi di quanto ipotizzato dagli analisti e al ribasso dei rendimenti statunitensi. (Yahoo Finanza)

Il livello attuale è molto delicato per il cambio EUR/USD, perché potrebbe innescare un nuovo ribasso qualora il prezzo riesca a spostarsi appena sotto il livello di 1,2155. Il livello di 1,23, sebbene ancora molto interessante per gli investitori, rappresenta una soglia di prezzo troppo distante per il momento (FX Empire Italy)

Nella scelta di Inzaghi l’Inter si fa questa domanda: poteva fare una considerazione intelligente, prendendo uno che gioca come Antonio Conte. LE QUALITÀ – Marco Bucciantini traccia un profilo di Simone Inzaghi: «Tutto si può costruire, ma in lui c’è una cosa che è subito un decollo in avanti. (Inter-News)

Probabilmente rimarranno delusi, sia dalla dichiarazione post-riunione che dalla presidente Christine Lagarde nella successiva conferenza stampa; come risaputo, i paesi europei sono dipendenti dai massicci aiuti della Banca Centrale e anche un timido tentativo di ridimensionamento significherebbe un terremoto non indifferente per l’economia dell’eurozona, fortemente dipendente dagli aiuti Tutti gli occhi sono puntati nella giornata di giovedì 10 giugno con la riunione del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE) alle 13.45. (FX Empire Italy)

Per contro, la tenuta della suddetta media mobie a 50 sedute potrebbe agevolare una recupero verso 1,22 prima e 1,225 poi Un movimento poi confermato prima dall’incrocio al ribasso della media mobile a 21 sedute ora quota 2,18. (Bluerating.com)

In queste settimane è risaputo che il future del dollaro americano ha fortemente influenzato l’andamento dell’euro dollaro. Ma l’area di demand sta ancora tenendo e ciò suggerisce che è ancora valido l’input di un possibile spunto rialzista. (Yahoo Finanza)