Biden: “Tutti gli americani vaccinabili entro il 19 aprile”

LaPresse ESTERI

Il presidente Usa anticipa di due settimane il termine della campagna vaccinale. Accelera la campagna vaccinale anti Covid negli Stati Uniti.

“Entro il 19 aprile tutti gli adulti sopra i 18 anni potranno mettersi in lista per essere vaccinati”, assicura il presidente americano

Joe Biden ha annunciato che verrà anticipata dal primo maggio al 19 aprile la data entro la quale tutti i cittadini americani potranno essere vaccinati. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

In particolare, è stato battuto un nuovo record quotidiano venerdì scorso con la vaccinazione di più di 4 milioni di persone. Le medie degli ultimi sette giorni di decessi e infezioni sono comunque diminuite, raggiungendo rispettivamente 2.698 e 62.855. (Rai News)

Se finora gli americani erano stati tutti dichiarati vaccinabili entro il 1° maggio, adesso quella scadenza viene anticipata di due settimane, al 19 aprile. Intanto, da oggi, i residenti nello Stato di New York che hanno compiuto 16 anni possono mettersi in lista per ottenere il vaccino anti-covid. (Il Fatto Quotidiano)

Da questo quadro, decoupling selettivo e concorrenza strategica tra i due paesi rimangono temi di lungo periodo In questo settore la Cina registra un arretramento di almeno due generazioni e impiegherà anni per raggiungere le tecnologie all'avanguardia che possano realmente competere sul mercato. (Milano Finanza)

"Condividiamo i pensieri di Papa Francesco che ha sostenuto che vaccinarsi sia un obbligo morale", le parole di Biden in un videomessaggio pubblicato dall'account ufficiale su Twitter del presidente degli Stati Uniti. (Sputnik Italia)

Altrimenti, come giustificare l’abnorme investimento pubblico del piano, cosiddetto, per i posti di lavoro e le “infrastrutture”? Se la Francia ora insiste nel ribasso, vuol dire che si trova bene con l’attuale livello che attira investimenti (Money.it)

“Vaccinarsi può salvare la vostra vita e la vita degli altri “, evidenzia Biden nel video postato su Twitter. “Solo vaccinando le nostre comunità possiamo non solo battere il virus ma anche avvicinare il giorno in cui torneremo a celebrare le feste insieme” (Il Fatto Quotidiano)