Vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni

Vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni
Toscana Media News INTERNO

Insomma, chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca riceverà probabilmente anche la dose di richiamo dello stesso vaccino, a prescindere dall'età.

Parte la somministrazione dai 60 ai 70 anni. ROMA — Il governo italiano ha deciso di raccomandare l'utilizzo preferenziale del vaccino anti-Covid AstraZeneca alle persone dai 60 anni in su.

Complessivamente sono state iniettate 814.832 dosi delle tre tipologie di vaccino disponibili, di cui 587.436 prime dosi e 227.396 richiami (dati Regione Toscana)

In pratica da domani le Regioni, forniture permettendo, potranno aprire le prenotazioni per il vaccino AstraZeneca ai cittadini di età compresa dai 60 ai 79 anni mentre dagli 80 anni in su si continuerà a somministrare il vaccino Pfizer (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri giornali

La categoria delle persone che “si prendono cura di un disabile grave” sta registrando un trend inverso rispetto alla crescente percentuale di rinunce tra i candidati al farmaco anglo-svedese, eppure i dati incoraggianti celano un’incognita. (ilmattino.it)

Allora mi rimetto a studiare la nostra musica, non sarà più la stessa, ma non importa bisogna fare ciò che è giusto fare Cosa devo fare prof. Turiaco? (Tempo Stretto)

"Gli eventi rari" di trombosi cerebrale "sono effetti collaterali molto rari" del vaccino di AstraZeneca. (RSI.ch Informazione)

AstraZeneca, vertice governo-Regioni: come si procederà con l'uso

Questo, sia chiaro, non è né il funerale né l’eutanasia del vaccino AstraZeneca, che resta un siero efficace". Una platea di circa 13,5 milioni di persone, 2.2 milioni dei quali hanno già avuto la prima dose. (QUOTIDIANO.NET)

Cosa deve fare chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca ma non rientra nella fascia d’età in cui questo siero anti Covid è raccomandato? AstraZeneca, nuovi limiti d'età: la circolare. (Virgilio Notizie)

Il provvedimento “conterrà una raccomandazione di somministrare AstraZeneca sopra i 60 anni, in linea con quanto deciso da altri paesi Ue” “Considerando i dati sulla letalità (per coronavirus, ndr) che confermano che le vittime perlopiù sono anziani, l’idea anche per Italia è di raccomandare l’uso preferenziale oltre i 60 anni”. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr