Serie B, nuovo rinvio per Lecce-Vicenza. Alle 20.30 in campo solo Benevento-Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Serie B, nuovo rinvio per Lecce-Vicenza.

Il match della 18^ giornata era stato rinviato a metà dicembre per l'alto numero di positivi al Covid-19 nei due club e nelle scorse ore ha subito la medesima sorte, ancora a causa della pandemia che continua a tenere sotto scacco la società veneta.

Alle 20.30 in campo solo Benevento-Monza. vedi letture. Come ufficializzato ieri dalla Lega di Serie B questa sera non si disputerà Lecce-Vicenza (tutto ok invece per Benevent-Monza). (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Lecce, solo una nota nella quale è espresso, oltre all’augurio di pronta guarigione dei biancorossi positivi al Covid, l’auspicio che in futuro ci sia tra le società una maggiore collaborazione. Lecce prende atto del rinvio disposto dalla Lega Serie B della gara di campionato con L. (Corriere Salentino)

Al momento dunque, 10 giocatori e 2 componenti dello staff, risultano essere positivi al Covid-19. Dal medesimo test, inoltre, un calciatore e cinque membri dello staff, positivi in precedenza, risultano ora negativizzati. (Biancorossi.net)

I tesserati verranno sottoposti alle visite di idoneità previste dal protocollo sanitario, per potersi riaggregare al gruppo squadra. Vicenza, nota del club: altri due giocatori positivi al Covid-19. (TUTTO mercato WEB)

Al momento dunque, 10 giocatori e 2 componenti dello staff, risultano essere positivi al Covid-19. Il restante gruppo squadra verrà nuovamente sottoposto a tampone molecolare nella giornata di domani, venerdì 14 gennaio» (VicenzaToday)

Un numero non da poco, considerando anche il fatto che il primo rinvio fu disposto per due positività tra i leccesi (e il timore di un focolaio). In tal modo è stata preclusa all’Us Lecce ogni possibile valutazione circa la legittimità delle decisioni assunte in considerazione del fatto che il provvedimento dell’azeinda sanitaria è ancora oggi non conosciuto". (LeccePrima)

L'US Lecce ha diffuso una nota in cui fa capire in modo esplicito che venire a sapere del rinvio direttamente dalla lega di B sarebbe un atto di scortesia da parte del LR Vicenza. L'US Lecce chiude la nota con toni distensivi: "Nell’attuale complesso scenario e in considerazione delle non prevedibili evoluzioni dello stesso, l’U. (VicenzaToday)