Vaccini, da oggi attiva l'opzione freeze per gli over 60 | Liguria Business Journal

Vaccini, da oggi attiva l'opzione freeze per gli over 60 | Liguria Business Journal
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Così il presidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto delle prossime tappe della campagna vaccinale contro il Covid-19.

«La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato a oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati.

«La nostra campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo.

Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri giornali

Il tipo di richiamo che potrà essere effettuato potrà essere omologo o eterologo C'è però da dire che in Gran Bretagna ed Israele, dove le vaccinazioni sono iniziate a dicembre, la protezione data dalle prime vaccinazioni è ancora valida. (CataniaToday)

Così, la Direzione generale Welfare ha diffuso una nota in cui si annuncia che dal 28 giugno saranno di nuovo accorciate le tempistiche per la somministrazione della seconda dose dei farmaci Pfizer e Moderna. (Il Fatto Quotidiano)

L'Azienda Usl di Bologna consiglia ai cittadini che non hanno ancora eseguito la prima dose e che fin da ora sono consapevoli dell'impossibilità di effettuare il richiamo nella data indicata dalla prenotazione di riprogrammare l'intero ciclo vaccinale attraverso i consueti canali: sportelli cup, farmacie, fascicolo sanitario elettronico, cup web, e telefono 800884888. (BolognaToday)

Covid: Ema, a luglio esito valutazione vaccino Moderna in 12-17enni

“Da lunedì 28 giugno la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. Così con una nota la direzione del welfare lombardo ha comunicato l’anticipazione del richiamo per quanto riguarda i vaccini Pfizer e Moderna con conseguente cambio nella pianificazione delle somministrazioni all’atto della prenotazione. (elivebrescia.tv)

Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni rimangono sempre le stesse, vale a dire: portale di Poste Italiane, portalettere, sportelli Atm di Poste Italiane e il numero verde 800.894545. (MBnews)

Nella loro valutazione accelerata sulla possibilità di estenderne l'impiego ai 12-17enni, gli esperti del Chmp esamineranno i dati presentati da Moderna nella sua richiesta, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso che coinvolge adolescenti di questa fascia d'età. (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr