Razzi contro una base degli Stati Uniti in Iraq, feriti 4 soldati

Stretto web ESTERI

12 Gennaio 2020 20:26. Quattro razzi hanno colpito la base di Balad in Iraq dove sono dove vi sono le truppe americane, feriti quattro soldati. Quattro razzi hanno colpito la base di Balad in Iraq dove sono dove vi sono le truppe americane.

Lo fanno sapere le forze armate di Baghdad.

Valuta questo articolo

Quasi tutte le truppe americane hanno lasciato la base negli ultimi giorni, con il montare della crisi con l’Iran dopo l’uccisione del generale Qassam Soleimani. (Stretto web)

Su altre fonti

Nessuna grande potenza rivale degli Stati Uniti si sarebbe esposta nella misura necessaria a garantire la sicurezza iraniana rispetto all’eventuale accentuazione degli attacchi americani contro la Repubblica Islamica. (Sputnik Italia)

C’era anche ieri, 12 gennaio, quando la repressione è diventata più violenta e la polizia ha sparato sui manifestanti. Per lo stesso motivo non vi diremo cosa fa nella vita, né cosa ha studiato (si è laureata da poco), né vi racconteremo del bel sorriso che sfodera parlando del futuro, nonostante tutto. (Open)

Era tutto sempre in accordo con la dottrina Carter: erano lotte per il controllo del Medio Oriente. Era necessario trovare un’altra fonte e quella più abbondante nel mondo era il Medio Oriente. (Il Fatto Quotidiano)

"Il consigliere per la sicurezza nazionale ha suggerito oggi che le sanzioni e le proteste hanno soffocato l'Iran, costringendoli a negoziare. Ne avete già uccisi o imprigionati migliaia e il mondo sta guardando. (Teleborsa)

Alcuni manifestanti hanno anche chiesto le dimissioni dell’ayatollah Ali Khamenei: “Comandante in capo, dimettiti”, si sente in un video pubblicato su Twitter. I sostenitori del regime iraniano, dopo l’accaduto, hanno bruciato una bandiera del Regno Unito di fronte all’ambasciata. (Wired Italia)

به مردم شجاع و رنج کشیده ایران: من از ابتدای دوره ریاست جمهوریم با شما ایستاده‌ام و دولت من همچنان با شما خواهد ایستاد. Dopo le denunce dei giorni scorsi, la polizia iraniana ha negato di aver sparato contro i manifestanti. (Open)