Inter, si punta sulla Champions League per salvare la stagione

Inter News 24 SPORT

L’Inter si gioca con il Benfica il riscatto di una stagione tra tanti bassi e pochi alti: soprattutto dopo la sconfitta con la Juve Come puntualizzato oggi da La Gazzetta dello Sport, la sconfitta dell’Inter contro la Juventus ha rimescolato le carte in tavola della stagione nerazzurro: soprattutto analizzando quelli che sono gli obiettivi stagionali. L’unico modo per salvare l’annata 2022-2023 è infatti quello di riuscire a conquistare la semifinale di Champions League, per poi provare a portare a casa il trofeo visto il calendario abbordabile. (Inter News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Simone Inzaghi viaggia spedito verso l’addio all’Inter. Forse nemmeno la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo minimo del club messo a rischio nelle ultime settimane con tre sconfitte in quattro partite, potrebbe ‘salvare’ il piacentino nonostante un contratto fino a giugno 2024 da ben 5,5 milioni a stagione bonus esclusi. (InterLive.it)

Che cosa si sente di dire sulla Serie A dove il Napoli sta dominando? "Se prendiamo il cammino di Inter, Milan, Juventus, Roma e Lazio e lo paragoniamo al super rendimento del Napoli sembrano tutte delusioni, ma in realtà la squadra di Spalletti ha fatto qualcosa di incredibile, ha avuto un rendimento di prestazioni, di risultati, di gioco, di talenti e di tutto pazzesco. (Fcinternews.it)

Nove sconfitte in campionato parlano da sé ma il percorso di Simone Inzaghi in questi due anni, nel complesso, è positivo e ha portato all'Inter tre Coppe finora, con la possibilità di migliorare lo score e di avanzare sia in Coppa Italia che in Champions League (fcinter1908)

Il Milan può dare risposte, in quanto i problemi non è riuscito a superarli, ma comunque Stefano Pioli ha provato Inter, mancano gli esterni. ASSENZE – Dimarco non riesce a superare gli ultimi problemi fisici e contro la Juventus ha avuto un nuovo infortunio al livello dell’addome. (Inter-News)

Antonello Valentini ha commentato in collegamento con TMW Radio la situazione dei nerazzurri. Inzaghi però ha i numeri e le conoscenze per rimettere insieme i cocci e uscire da questa situazione» (Inter-News)

Tutto, infatti, andrà visto "al netto di quanto potrà accadere all’Inter nei prossimi mesi, considerato che sono sempre più forti gli spifferi circa un ormai prossimo passaggio di proprietà". Nell'analisi di Tuttosport riguardo al momento dell'Inter non manca la sottolineatura riguardo al possibile futuro di Suning. (Fcinternews.it)