Elezioni Usa, Stati chiave in bilico e si apre lo scontro istituzionale. Trump: «In corso una frode

Quotidiano del Sud ESTERI

Biden invece vince negli stati della costa del Pacifico come California ed Oregon e dell’est come Virginia, New York, Connecticut.

Tradizionalmente, e quest’anno ancora di più per via della pandemia, il voto postale è preferito dagli elettori democratici.

Anche Joe Biden si dice sicuro di essere sulla strada della vittoria e invita ad aspettare che tutti i voti siano stati contati.

Ma sono gli stati in bilico che potrebbero aiutare a dare un quadro ancora più chiaro: Pennsylvania, Wisconsin, Arizona (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

“Non ho alcun dubbio che vincerò”, ha afferma Joe Biden. Continua lo spoglio delle schede Usa per arrivare al nome del 46esimo presidente degli Stati Uniti e la battaglia di dichiarazioni tra i due contententi. (L'HuffPost)

Insomma, il prossimo primo cittadino degli Stati Uniti si deciderà per posta. e TRUMP, è scontro all'ULTIMO VOTO. (iLMeteo.it)

Al momento sembra essere avanti il candidato democratico, ma la partita è ancora aperta. Fra Biden e Trump è un testa a testa. (vistanet)

A chi era chiamato a monitorare i voti non è stato consentito di farlo per decine di migliaia di schede. L’ex vicepresidente è al 49,6%, mentre il rivale repubblicano Donald Trump al 49,1%. (In Terris)

Mancano milioni di “early votes” da contare e nessuna testata giornalistica ha infatti dichiarato un vincitore tra lui e Joseph R. Mancano ancora molti degli oltre 100 milioni di voti anticipati e la situazione, che al momento mostra Trump in vantaggio, potrebbe completamente ribaltarsi. (La Voce di New York)

Stavamo vincendo ovunque, e di colpo tutto è stato annullato – ha sottolineato – Andremo alla Corte Suprema Usa, vogliamo che tutte le votazioni si fermino. Donald Trump alimenta i timori su un suo trasferimento non pacifico dei poteri in caso di una sua sconfitta alle elezioni presidenziali Usa, parlando di vittoria quando il conteggio dei voti non è ancora terminato. (Finanzaonline.com)