Partono gli esami di terza media in presenza: ecco come funzionano quest'anno

Partono gli esami di terza media in presenza: ecco come funzionano quest'anno
RavennaToday INTERNO

Una dopo l'altra sarà il turno delle altre regioni, a seconda del termine del calendario scolastico.

E' prevista una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica assegnata a ciascun alunno dal consiglio

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno.

Vari aspetti organizzativi sono simili all'esame di maturità: anche se si torna in presenza, quello di terza media sarà comunque un esame diverso rispetto a come si svolgeva prima del Covid. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Quali saranno i materiali che verranno presentati il giorno dell'orale? Un consiglio in più Maturità 2021: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. (Studenti.it)

La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. (FoggiaToday)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)

Maturità 2021: quando viene assegnato il materiale

È arrivato il giorno dell'esame della terza media, che quest'anno, a differenza dello scorso, sarà in presenza. E dal 16 giugno sarà la volta degli esami di maturità (Il Messaggero)

Dei 13.818 alunni di terza media, 4.361 sono della provincia di Ancona, 3.341 di quella di Pesaro Urbino, 2.758 di quella di Macerata, 1.789 di quella di Ascoli Piceno, 1.569 di quella di Fermo. Tra le prime a partire, già da domani, le scuole ‘Donatello’ e ‘Del Conero’ ad Ancona. (Piceno Oggi)

Fino alla fine del mese, invece, continueranno ad andare in aula i bambini e gli insegnanti della scuola dell’infanzia di tutt’Italia. Intanto proseguono le vaccinazioni ai maturandi e sono partite quelle dedicate ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr