Airbnb lancia le Esperienze online: corsi, cooking class e wellness da casa

SiViaggia ECONOMIA

Sono solo alcune delle Esperienze Online di Airbnb, vere e proprie lezioni che si possono fare anche da casa.

Senza per forza doversi recare in tutti questi luoghi, stando a casa davanti allo schermo del pc.

Come funziona un’Esperienza Online e quanto costa?

Le Esperienze Online si fanno in gruppo, pagando sempre e solo la singola sessione, quindi è anche molto conveniente.

Alle Esperienze, infatti, partecipano più persone alla volta collegate da tutto il mondo, ma è possibile chiedere all’host di avere un’Esperienza individuale. (SiViaggia)

Su altre fonti

E non manca una “meditazione con le pecore” guidata da un host di Loch Lomond, in Scozia. Come funziona. . Le “Esperienze online” sono disponibili al sito airbnb.com/online-experiences ad un prezzo che va da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata. (DOVE Viaggi)

Airbnb infatti propone viaggi virtuali per sperimentare in prima persona esperienze inedite e immersive. Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

«L’idea è nata in Italia un mese fa - racconta Caterina Manzi, responsabile Esperienze in Italia e coordinatrice globale del progetto - Dopo un’ora di brainstorming online con la community degli host italiana, molto intraprendente e creativa, è uscita l’idea che poi è stata sposata dai vertici della società in California». (Il Sole 24 ORE)

Investita dalle cancellazioni in tutto il mondo, Airbnb prova a resistere. La crisi economica generata dall’emergenza Covid-19 colpisce duro anche la piattaforma per gli affitti brevi Airbnb, che vede così allontanarsi sempre più l’obiettivo della quotazione in Borsa nel 2020. (Wired Italia)

Una di queste è stata appunto quella di creare delle esperienze online. Anche se la situazione attuale è oggettivamente inedita”.Ma cosa sono le Esperienze online? (la Repubblica)

«L'idea delle esperienze virtuali è partita proprio dall'Italia», spiega Caterina Manzi. Segui su Facebook La Stampa Viaggi (clicca qui). Leggi anche: A casa dei Guinness World Record: ecco l’opportunità per chi ama viaggi non convenzionali NOEMI PENNA NOEMI PENNA. (La Stampa)