Pace fiscale da giugno: cancellazione delle cartelle sotto i 5 mila euro

Corriere della Sera ECONOMIA

Sempre dal 1° marzo ricominciano a decorrere i termini di pagamento per le rate dei piani delle precedenti rottamazioni

Dal 1° marzo, l’Agenzia delle entrate e l’Agenzia delle entrate Riscossione potranno ricominciare a notificare cartelle e avvisi di accertamento, con uno scaglionamento comunque di due anni.

Come detto, le cartelle interessate sono quelle emesse dal 2015, ma a differenza del saldo e stralcio del 2018, questa volta è più alto l’importo dei ruoli interessato all’annullamento delle cartelle: 5 mila euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stop alla scadenza di oggi 1° marzo per i pagamenti delle rate 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della Rottamazione-ter. Stefano Pedica (ex parlamentare PD): 'Arriva la proroga per i versamenti relativi alle rate per la rottamazione ter e pe… - (Zazoom Blog)

Questa manovra permetterebbe sia di alleggerire il lavoro degli uffici che i contribuenti già evidentemente in forte difficoltà per via della crisi economica in atto. (Kongnews)

Stop alla scadenza di oggi 1° marzo per i pagamenti delle rate 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter. Si sa solo che tutto si riferisce alle rate 2020 di rottamazione e saldo e stralcio e alla prima rata 2021 della rottamazione ter (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter. Ma servirà proroga di più ampio respiro. (Quotidiano di Sicilia)

A poche ore dalle scadenze fiscali per il versamento delle rate 2020 della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio” delle cartelle esattoriali di importo inferiore ai 5.000 euro, nonché della prima rata 2021 della “rottamazione-ter”, in scadenza 1° marzo, è intervenuto all’ultimo secondo utile il ministero dell’Economia e delle finanze con l’ennesimo rinvio. (Il NordEst Quotidiano)

In attesa del prolungamento della tregua fiscale, che andrebbe (forse) a comprendere il saldo e stralcio delle cartelle maturate a partire dal 2015, è bene non lasciarsi cogliere alla sprovvista. (ContoCorrenteOnline.it)