Cdp e fondi preparano le nuove Autostrade. Con l'opzione fondazioni

il Giornale ECONOMIA

Le autostrade potrebbero, quindi, a breve non essere considerate più un investimento «non investment grade», ovvero speculativo, a tutto vantaggio della struttura finanziaria del gruppo

Via Goito potrebbe infatti gradualmente ridimensionare la sua partecipazione del 51% in favore di casse di previdenza e assicurazioni italiane.

Obiettivi condivisi a pieno con Cdp che, nel tempo, lascerà però spazio nel capitale anche a nuovi possibili soci. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo, il governo può vantare dal canto suo di avere pagato Autostrade meno dei 13 miliardi che oggi vale in borsa Di certo, possiamo affermare che la famiglia Benetton non lascerà Autostrade per l’Italia a mani vuote. (InvestireOggi.it)

Si prevede che l'acquisizione sarà completata nei prossimi mesi, dopo aver soddisfatto le consuete condizioni previste per il closing e aver ricevuto i necessari nulla osta da parte delle Autorità competenti Hra e Atlantia hanno oggi sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita avente ad oggetto l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. (TG La7)

E’ stato raggiunto l’accordo con Atlantia per l’acquisizione dell’88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l’Italia da parte del consorzio composto da Cdp Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management. (IVG.it)

Dopo l’approvazione del progetto da parte dell’assemblea dei soci della holding che fa capo alla famiglia Benetton, si concretizza un passaggio atteso da un anno che sancisce di fatto la fine della privatizzazione ultra-ventennale delle autostrade, l’uscita degli imprenditori veneti e il ritorno dello stato al controllo. (FormulaPassion.it)

economia. Il Consorzio composto da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Asset Management ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con Atlantia per l'acquisizione dell'88,06% del pacchetto azionario di Autostrade per l'Italia S.p. (TG La7)

HRA e Atlantia hanno sottoscritto, tra l'altro, un contratto di compravendita per l'acquisizione dell'88,06% di Aspi. Lo si legge in una nota del consorzio. (Il Sole 24 ORE)