Nadal: “Rinuncio a Wimbledon ea Tokyo, il mio corpo deve riposare” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SPORT

"Voglio informarvi - scrive Nadal - che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all'11 luglio.

Rafael Nadal rinuncia a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo.

Ad annunciarlo è proprio il grande campione, con un lungo post sul proprio profilo Instagram.

Nadal invia infine "un saluto speciale a tutti i miei fan in tutto il mondo, a quelli nel Regno Unito e in Giappone

Sono stati due mesi di grande impegno e la decisione che prendo è focalizzata sul medio e lungo termine. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

D’ora in avanti, però, ogni volta che accadrà, riusciremo a prenderla con molta più leggerezza sapendo che siamo in buona compagnia. Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. (Ubi Tennis)

Tutto questo fa storia, come la cronaca di questa partita che Djokovic ha voluto vincere, in barba a tutto e tutti. Sapevo che mi aspettava la partita mentalmente più impegnativa che potessi immaginare: Roger blocca molto bene gli scatti (La Repubblica)

Per Murray il discorso è differente: il suo essere in campo ora (ovviamente a Wimbledon usufruirà di una wild card) è già uno straordinario successo. afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. (ilmessaggero.it)

BASSO È BELLO – “Quando mi difendo sull’erba, lo faccio abbastanza piatto o con parecchio slice perché è difficile tirare vincenti con la palla qui sotto. Tornando invece ai consigli da bar (del circolo), non è detto che non possano rivelarsi anch’essi validi e utili (Ubi Tennis)

Affrontarlo a Wimbledon sarà un discorso diverso per i suoi avversari e lui darà tutto se stesso per arrivare lontano” – ha analizzato Murray Sarebbe inutile negare che Roger Federer sperava di arrivare a Wimbledon in ben altre condizioni. (Tennis World Italia)

L’iberico ci riproverà sicuramente agli US Open, dove Novak Djokovic e alcuni Next Gen partiranno davanti a lui nei favori del pronostico. Interrogato sull’argomento al Queen’s, il tre volte campione Slam Andy Murray ha espresso la sua opinione sulla scelta di Nadal. (Tennis World Italia)