Tromba d'aria a Pantelleria, almeno 2 morti e 9 feriti

Sky Tg24 INTERNO

Vittime scaraventate fuori dall'auto. La tromba d'aria ha colpito una zona costiera dell'isola

L'evento meteorologico improvviso si è abbattuto con forza nella zona di Campobello, travolgendo almeno dieci auto.

Un evento estremo che ha provocato, secondo le prime informazioni dai soccorritori, la morte di due persone e il ferimento di altre nove.

Secondo le prime informazioni, oltre alle vittime ci sarebbero anche quattro feriti in gravi condizioni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Questa (probabile) supercella ha prodotto il tornado (che dall’entità dei danni sembra essere pressoché certo) sebbene per ora non si abbia un riscontro fotografico del cono Nella serata di Venerdì 10 Settembre 2021, intorno alle ore 19:00 la parte Nord dell’Isola di Pantelleria ha visto l’abbattersi di una tromba d’aria (Tornado). (Rete Meteo Amatori)

Stasera Mario Valenza, insieme al suo cane, sarà ospite a casa della figlia: “Tornerò nella mia abitazione e con l’aiuto delle torce recupererò alcuni oggetti personali, come il pc “Io non ero a casa in quel momento – racconta – dentro c’era solo Assian, il mio pastore maremmano. (Grandangolo Agrigento)

Bilancio grave, doloroso ma ancora provvisorio: due morti e almeno dieci feriti, quattro di questi versano in gravi condizioni. Una tromba d’aria si abbatte poco dopo le 19.30 di ieri sull’isola di Pantelleria (Quotidiano.net)

Nel tardo pomeriggio un temporale estremamente violento (caratterizzato dalla presenza di un mesociclone) ha generato un tornado sull’Isola di Pantelleria, che fa parte della provincia di Trapani. La tromba d’aria è arrivata dal mare — spiega — e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola» (InMeteo)

La tromba d’aria ha investito in pieno almeno dieci auto, divelto pali, danneggiato tetti e abbattuto alberi. I soccorritori al loro arrivo si sono ritrovati una scena apocalittica. (Mondopalermo.it)

La solidarietà del sindaco di Lampedusa. “Le notizie e le immagini che arrivano da Pantelleria, dopo la tromba d’aria che l’ha investita, sono impressionanti La sua abitazione è stata investita in pieno dalla tromba d’aria che, oltre a due morti e nove feriti, ha causato diversi danni. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr