No Green Pass, 81enne affronta corteo: "Sono vivo grazie al vaccino" | VIDEO

BolognaToday INTERNO

Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto.

L'81enne non riesce a convincersi che quella di oggi non fosse una manifestazione "artefatta", in qualche modo.

Per chiedere anche i vaccini, scuola e salute pubblica uguale per tutti"

Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti.

"Sto male a vedere questa cosa", conclude l'anziano, ricordando che "io invece andavo in piazza quando non c'era abbastanza salute, negli anni '70. (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

I partecipanti alla manifestazione in piazza Maggiore (foto Nucci/Lapresse). Appelli a svegliarsi sono indirizzati alle persone che assistono al passaggio della manifestazione (Corriere della Sera)

(LaPresse) Sono più di mille i manifestanti che si sono riuniti in Piazza Maggiore a Bologna per protestare contro l'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro (La7)

Interverranno anche il Prefetto Silvana Riccio, il dottor Andrea Cantadori e Marisa Degli Angeli, la mamma di Cristina Golinucci, oltre al giornalista RAI Pasquale Notargiacomo e altri Sono 140 gli spariti solo nei primi sei mesi del 2021 e solo in Emilia-Romagna. (BolognaToday)

Situazione abbastanza regolare sul fronte dei trasporti: Tper parla di "poche decine di corse" saltate. Green pass, a Bologna 7mila in piazza e in corteo. (La Repubblica)

Il mondo dei trasporti è quello su cui c’è più attenzione, perché inevitabilmente l’assenza dei dipendenti che non hanno il green pass comprometterà alcune corse. Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%. (Corriere della Sera)

Dal centro, passando per i viali, fino a puntare la sede della regione Emilia Romagna. Diverse le arterie cittadine chiuse per permettere il transito dei manifestanti. (BolognaToday)