Covid, parte il 15 marzo la campagna di vaccinazione under 65. Ma non si farà nello studio del medico

IVG.it ECONOMIA

Questi pazienti non dovranno chiamare il medico per prenotare e saranno chiamati successivamente dalle Asl, su segnalazione dei medici di famiglia.

Chi può vaccinarsi chiamando il medico. La fetta più consistente è quella dei 450mila liguri “vulnerabili”, persone con determinate patologie a rischio individuate da una tabella del ministero che riportiamo di seguito.

Nella stessa tranche che parte il 15 marzo, con prenotazione attraverso il medico di famiglia dal 9 marzo e vaccinazione nelle sedi Asl dal 15 marzo, saranno inseriti 40mila lavoratori della scuola (docenti e non docenti), circa 2mila agenti di polizia locale, 2mila dipendenti degli uffici giudiziari

Ogni medico di medicina generale sarà impegnato mediamente per mezza giornata alla settimana, in modo da non incidere troppo sul servizio ai propri assistiti. (IVG.it)

Su altri giornali

Riprogrammazione vaccini over 80. Al momento solo il 2.4% delle prenotazioni per gli over 80 è oltre la fine di maggio. Dall’ufficio stampa della Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo. “Abbiamo chiesto un ulteriore sforzo alle Asl, che si tradurrà in 14mila vaccini aggiuntivi nei prossimi 7 giorni, oltre ai 19mila settimanali per gli over 80. (Levante News)

“Sulla scuola il governo Draghi – ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti al Corriere della Sera – per il momento ha fatto il cambio di passo più visibile. Ogni presidente della Regione ormai dice la sua sui contagi nella scuola E decide secondo le proprie criticità se chiudere o meno gli istituti. (Oggi Scuola)

Al termine di tutte le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima L’azione è stata finalmente compiuta nei pressi di Finale Ligure, grazie alla sinergia delle pattuglie della polizia. (IVG.it)

«Il Comune di Sanremo era perfettamente a conoscenza dell’evolversi della situazione da quando abbiamo preso, la settimana scorsa, le prime misure per contenere la preoccupante curva in crescita del virus». (Riviera24)

Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. Prendendo i dati dell’ultima settimana la Liguria ha totalizzato 2.333 nuovi contagi che equivalgono a un’incidenza di 153 casi ogni 100mila abitanti (la soglia prevista dal Dpcm è 250). (Genova24.it)

Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2725. A partire da oggi, invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (IVG.it)