Vaccino anti Covid, giallorossi all’attacco di Toti: “La Regione Liguria va commissariata”

Genova24.it ECONOMIA

“Noi passiamo le giornate a ricevere telefonate di persone che ci chiedono quando verranno vaccinate – accusa il capogruppo dem Luca Garibaldi -.

“La Regione Liguria andrebbe commissariata dal punto di vista della gestione dell’emergenza sanitaria.

Anche lui, come i colleghi di Pd, M5s e Lista Sansa, ha chiesto un consiglio straordinario sui vaccini, tema che, secondo i giallorossi, vede la Liguria in una situazione preoccupante. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al termine di tutte le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima L’uomo dopo aver prelevato lo scontrino, stava per ripartire quando un agente della polizia di frontiera ha deciso di controllarlo. (IVG.it)

Ora il Cts ci ha dato parametri precisi (250 contagiati ogni 100 mila abitanti) e responsabilizza le Regioni – nota Toti -. Ogni presidente della Regione ormai dice la sua sui contagi nella scuola E decide secondo le proprie criticità se chiudere o meno gli istituti. (Oggi Scuola)

Sulle altre province questi vaccini in più riguarderanno l’Università di Genova, le forze dell’ordine e il personale indispensabile dello Stato. Dall’ufficio stampa della Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo. (Levante News)

Sono 368 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. A partire da oggi, invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (IVG.it)

«Il Comune di Sanremo era perfettamente a conoscenza dell’evolversi della situazione da quando abbiamo preso, la settimana scorsa, le prime misure per contenere la preoccupante curva in crescita del virus». (Riviera24)

Prendendo i dati dell’ultima settimana la Liguria ha totalizzato 2.333 nuovi contagi che equivalgono a un’incidenza di 153 casi ogni 100mila abitanti (la soglia prevista dal Dpcm è 250). Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. (Genova24.it)