Covid, Sanremo: aumento contagi, chiusi bar e ristoranti. Scontro Toti - Biancheri. "Eravate perfettamente a conoscenza della situazione"

IMPERIAPOST ECONOMIA

In merito alle proteste delle categorie economiche, il presidente Toti aggiunge: “Sono assolutamente comprensibili per l’esasperazione del momento.

Covid, aumento contagi: Sanremo blindata, parla presidente Toti. “Al sindaco di Sanremo, che sostiene di non essere stato debitamente informato – aggiunge Toti – ricordo le numerose telefonate in cui personalmente gli ho illustrato la situazione, le curve epidemiologiche e la situazione del virus (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulle altre province questi vaccini in più riguarderanno l’Università di Genova, le forze dell’ordine e il personale indispensabile dello Stato. Dall’ufficio stampa della Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo. (Levante News)

Ora il Cts ci ha dato parametri precisi (250 contagiati ogni 100 mila abitanti) e responsabilizza le Regioni – nota Toti -. Ogni presidente della Regione ormai dice la sua sui contagi nella scuola E decide secondo le proprie criticità se chiudere o meno gli istituti. (Oggi Scuola)

Sono 368 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. A partire da oggi, invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (IVG.it)

Prendendo i dati dell’ultima settimana la Liguria ha totalizzato 2.333 nuovi contagi che equivalgono a un’incidenza di 153 casi ogni 100mila abitanti (la soglia prevista dal Dpcm è 250). Guardando alla sola provincia di Genova, risultano 1.041 casi in una settimana, cioè 126 ogni 100mila abitanti. (Genova24.it)

In merito alle proteste delle categorie economiche, il presidente Toti aggiunge: «Sono assolutamente comprensibili per l’esasperazione del momento. La salute viene prima di tutto e spero che tutte le Istituzioni siano di questo avviso assumendosi le responsabilità di scelte anche difficili» (Riviera24)

Al termine di tutte le formalità di rito l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e processato per direttissima A quel punto le pattuglie della Polizia di Stato si sono lanciate all’inseguimento dell’uomo. (IVG.it)