Pronti al via gli 11mila studenti legnanesi! Green pass e regole non ci spaventano! Speriamo in un anno di continuata presenza! "stop alla dad"

Sempione News INTERNO

Lunedì 13 settembre 2021 gli studenti sono tornati a scuola in presenza tra Green Pass, mascherine e sorrisi, contenti di rivedere i propri compagni di classe.

“Sono abbastanza agitata, ma in senso positivo – racconta Sara – L’anno scorso non ci siamo goduti molto la scuola in presenza”

Così, dopo due anni di incertezze e di scuola a “singhiozzo”, tra didattica a distanza e nodi da sciogliere, anche questo nuovo anno scolastico è pronto al via. (Sempione News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

APPROFONDIMENTI IL RIENTRO Scuola, si torna tutti in classe tra certificati, tamponi e ingressi. ITALIA Scuola, il primo giorno per 4 milioni di studenti LA GUIDA Scuola, si riparte dopo un anno di Dad: come uscire dai disagi. (Il Gazzettino)

"La didattica a distanza conto di averla lasciata alle spalle", aggiunge il ministro sottolineando che adesso bisogna concentrarsi sull’aumento del "digitale in classe". Stiamo lavorando da aprile a una scuola nuova, più inclusiva, affettuosa, e stiamo lavorando anche su questo aspetto delle mascherine". (Corriere dell'Umbria)

Questa notte davanti alla sede del ministero dell’Istruzione un gruppo di studenti ha esposto questo striscione per protestare nei confronti delle istituzioni a poche ore dalla ripartenza. Ci hanno lasciato una scuola in macerie, distrutta dai processi di aziendalizzazione e sottofinanziata, ora la ricostruiamo noi» (la tribuna di Treviso)

Sono quasi 2 milioni i 12-19enni già immunizzati. Torna a suonare la campanella nelle scuole italiane. (LaPresse)

Un grosso passo verso la normalità. È previsto per oggi il ritorno alle lezioni in presenza per la maggior parte degli studenti d’Italia; pian piano tutte le scuole del paese riprenderanno le loro attività nel rispetto delle norme anti contagio. (ViViCentro)

Sono quelli di 9 Regioni e una provincia autonoma per i quali dalle 8 suonerà la prima campanella: Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle D'Aosta e Trento. (la Repubblica)