Mondiali 2030, ipotesi torneo itinerante: Italia e Arabia Saudita le sedi

La Lazio Siamo Noi SPORT

i avvicinano le amichevoli della Lazio nel Cadore.

La prima il 17 è ormai dietro l'angolo.

Lo ha fatto con la squadra biancoceleste di calcio a 8. "È difficile dire addio alle persone che ami".

Fra i tifosi. Cristian Ledesma è tornato a vincere con la maglia della Lazio.

Iniziava così il messaggio con cui Felipe

(La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertisements Loading (HelpMeTech)

L’Inter sarebbe intenzionata a presentare un’offerta per il rinnovo di contratto al centrocampista italiano Nicolò Barella. Fonte: SportMediaset.it (Inter-News)

L’Italia non ospita un grande torneo dai Mondiali del 1990 e avrebbe bisogno degli investimenti sauditi per le infrastrutture. La società statunitense Boston Consultancy Group si starebbe occupando dello studio del partner migliore per l’Arabia Saudita. (IlNapolista)

Un'eventuale alleanza con Marocco ed Egitto è stata per il momento messa in seconda piano, per questioni di sicurezza e ragioni economiche. L'indiscrezione, circolata già qualche giorno fa, è stata rilanciata oggi dal The Athletic. (Fcinternews.it)

E l’Italia, secondo quanto scrivono i media inglesi, potrebbe presentare alla FIFA una candidatura congiunta per i Mondiali del 2030 assieme all’Arabia Saudita, che ha intenzione di organizzare i Mondiali del centenario. (Sport Fanpage)

Ma il tema resta politico". "Molto più probabile dunque che l’Italia possa puntare sul più realistico obiettivo di organizzare l’Europeo 2028, un’aspirazione già confessata e che naturalmente si è rafforzata con la vittoria di Londra e con l’applaudita organizzazione delle quattro partite dell’edizione itinerante di quest’anno all’Olimpico di Roma" (fcinter1908)