Fisco, maggio con cartelle esattoriali, pagamenti e pignoramenti. Attesa per proroga sospensioni

Corriere dell'Umbria INTERNO

Quindi, presumibilmente, dal 1° maggio dovrebbero ripartire le notifiche delle nuove cartelle esattoriali, avvisi di accertamento e di tutti gli altri atti relativi all’attività dell’Agenzia.

Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento

In mancanza dell’emanazione di un nuovo provvedimento di proroga, dal 1°maggio, dovrebbero riprendere molte delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

In mancanza dell’emanazione di un nuovo provvedimento di rinvi, dall'1 maggio, dovrebbero riprendere molte delle attività svolte dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento (Adnkronos)

Saranno diversi però i casi in cui sarà possibile la rateizzazione, anche se non sono state saldate le rate ritenute scadute in precedenza. Da maggio il Fisco torna a riscuotere le cartelle esattoriali. (Tecnoandroid)

Il ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che è in corso di definizione il provvedimento normativo che differirà al 31 maggio 2021, il termine di sospensione delle attività di riscossione, attualmente fissato al 30 aprile 2021 dall’art. (AGI - Agenzia Italia)

Restano sospese, inoltre, le verifiche di inadempienza che le pubbliche amministrazioni e le società a prevalente partecipazione pubblica devono effettuare, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 602/1973 sulla riscossione coattova, prima di disporre pagamenti di importo superiore a cinquemila euro (la Repubblica)

Il nuovo rinvio dovrebbe essere previsto dal prossimo decreto Imprese - o Sostegni bis - che si punta a portare in Consiglio dei ministri entro venerdì prossimo. Pace fiscale 2021 e condono cartelle esattoriali: ecco cosa c'è da sapere L’intenzione del Governo è di prolungare di ancora un mese il blocco, stabilito dal vecchio decreto Sostegni, che sarebbe scaduto oggi stesso. (Sky Tg24 )

Il governo ha approvato il decreto proroghe congelando per qualche giorno la questione fiscale, ma l’orientamento dell’esecutivo è di far slittare nuovamente l’invio delle cartelle esattoriali, bloccate dall’8 marzo 2020, la cui sospensione termina ufficialmente oggi. (RagusaNews)