Parto record, una donna sudafricana di 37 anni dà alla luce 10 gemelli

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Secondo quanto riportato dai media sudafricani i bambini sarebbero due in più di quelli che i medici avevano precedentemente previsto in base alle ecografie.

Pubblicità Pubblicità

Succede nella provincia sudafricana del Gauteng: la 37enne Gosiame Thamara Sithole ha dato alla luce 10 bambini in un ospedale di Pretoria, battendo il precedente record detenuto dalla maliana Halima Cissé che il mese scorso in Marocco ne ha partoriti nove. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

I media sudafricani hanno riferito che una donna della provincia del Gauteng ha dato alla luce 10 gemelli, segnando così un record mondiale precedentemente detenuto dalla maliana Halima Cissé che il mese scorso ha partorito 9 bimbi. (Virgilio Notizie)

La stampa sudafricana ha raccontato in questi giorni di un prodigio unico nel mondo, un parto plurigemellare di ben 10 pargoletti, che ha messo al centro delle scene una donna originaria del Sudafrica, della provincia di Gauteng, che si è trovata a partorire sette maschietti e tre femminucce. (Redazione Quotidiano Giovani)

Scopriamo quanti sono i bimbi che ha dato alla luce. Il suo parto plurigemellare l’ha resa infatti famosa in tutto il mondo. (instaNews)

La donna ha partorito, tramite cesareo, sette maschi e tre femmine dopo una gravidanza durata meno di 8 mesi E' stato così battuto il precedente primato della donna del Mali che che a maggio ha partorito in Marocco nove bambini. (triestecafe.it)

Ma come fare il calcolo delle settimane di gravidanza? Non si parla di calcolo di settimane di gravidanza dal concepimento o età concezionale in quanto la fecondazione può avvenire giorni dopo il rapporto. (MyGlam)

La coppia, che ha già due figli di 6 anni (anche loro gemelli), ora si dice “felice”. La neo mamma sudafricana, che ha dovuto fare ricorso a un cesareo, si è detta felice e, tramite il marito, ha raccontato che la gravidanza è stata del tutto naturale: insomma, niente terapie per la fertilità (The Italian Times)