La "Grindadrap" nelle Isole Faroe: una strage senza precedenti, un massacro macabro, anacronistico e senza giustificazioni

Alternativa Sostenibile ESTERI

E’ assurdo che si voglia tenere in piedi un’attività fuori dal tempo, lontana dalla scienza e lontanissima dalla sensibilità comune

Il WWF, al fianco di tutte le altre associazioni ambientaliste, esprime una forte indignazione nei confronti di questa terribile “tradizione”.

Questa “caccia ai cetacei” lo scorso fine settimana ha segnato un record senza precedenti: 1.458 animali, compresi cuccioli e femmine incinte, sono stati uccisi durante la mattanza sulla battigia di Skalabotnur a Eysturoy (Alternativa Sostenibile)

La notizia riportata su altre testate

Un fatto del genere dovrebbe essere stigmatizzato come primo titolo di ogni quotidiano del mondo. Evidentemente, come ebbe a scrivere Antonio Gramsci, “la storia insegna ma non ha scolari” (Il Valore Italiano)

TATTICA – Enzo Bucchioni ha commentato la coppia formata da Lautaro Martinez e Joaquin Correa e il ruolo di Hakan Calhanoglu: «Può essere una soluzione interessante, ma le squadre devono avere più soluzioni in attacco. (Inter-News)

Migliaia di delfini sgozzati alle isole Faroe. Tuttavia, la maggioranza della popolazione è favorevole a questa orribile pratica (Scienzenotizie.it)

Mare rosso, impregnato di sangue, e oltre un migliaio di cetacei spiaggiati, uccisi con arpioni e coltelli: le sconvolgenti immagini provenienti dalle Isole Fær Øer (Danimarca) hanno fatto il giro del mondo, scatenando un’ondata di indignazione. (greenMe.it)

“I delfini sono rimasti sulla spiaggia contorcendosi troppo a lungo prima di essere uccisi“, ha detto Henri Petersen, presidente dell’associazione locale di caccia Grind Come funziona il Grindadrap. Il Grindadrap è ormai un appuntamento fisso nelle isole Faroe. (News Mondo)

La mattanza è avenuta durante la Grindagrap, la tradizionale caccia alle balene organizzata da secoli nell’arcipelago. Un numero da record, secondo l’associazione Sea Shepherd, che l’ha definita “la più grande uccisione di delfini o globicefali nella storia delle isole”. (Internapoli)