Federalberghi, per i ponti di primavera 13,9 milioni in viaggio

Virgilio INTERNO

I ponti di primavera si rivelano un'occasione irresistibile per pianificare una vacanza, anche senza il bisogno di cercare luoghi esotici, ma piuttosto prediligendo mete di prossimità, dando... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Una realtà solida, in forte crescita, partita da Pachino (provincia di Siracusa) e oggi estesa in tutta la Sicilia Orientale (da Ragusa a Messina) con le sue 18 filiali, 123 collaboratori e 7200 soci, uniti dalla visione valoriale di un progetto finanziario che opera in ottica di sviluppo territoriale. (Economia Sicilia)

Venezia regina delle destinazioni turistiche per i ponti di aprile e maggio Venezia - riporta Confindustria Alberghi - è la regina indiscussa con oltre il 90% delle camere già prenotate per entrambe le date. (Italia a Tavola)

A seconda dei gusti personali, poi, varia la scelta se queste giornate saranno dedicate allo sport o al relax. Questo permetterà a tantissimi italiani di organizzare un weekend lungo in giro per il Paese per la possibilità di trascorrere ben quattro giorni consecutivi di svago e ritagliarsi momento libero soprattutto lontani dai ritmi della quotidianità. (LA NAZIONE)

Per i ponti si parte, ma gli italiani restano dentro i confini

Secondo le previsioni di Federturismo, òa preferenza, soprattutto del turista internazionale, va alle città d’arte: Roma, Venezia, Napoli innanzitutto, ma anche al mare, ai piccoli borghi e alle località termali dove si trascorreranno in media due notti nelle strutture alberghiere. (Travelnostop.com)

In linea con i dati raccolti da Confindustria Alberghi a livello nazionale, anche a Siracusa i primi elementi che emergono dall’avvio della nuova stagione turistica mostrano un forte ritorno dei viaggiatori italiani, con la conferma dei viaggiatori internazionali. (SiracusaOggi.it)

Anche perché quest'anno la “congiuntura” favorevole del calendario – il 25 che cade di giovedì e il primo maggio di mercoledì – regala la possibilità di un ponte di una settimana. Si avvicina il 25 aprile e le mete più popolari dello Stivale, da Nord a Sud, sono già prossime al tutto esaurito. (la Repubblica)