Tesla Model 3 HyperHybrid Mark 2: l’ibrida da 50 km con 1 litro

Autoblog ECONOMIA

Ampliare le possibilità di impiego dell’auto elettrica. Nello specifico, è opportuno tenere conto del fatto che la trasformazione ibrida di Tesla Model 3 “by Obrist” è già passata sotto i riflettori dell’opinione pubblica: un primo progetto era in effetti stato realizzato nel 2020.

Tesla “ibrida” made in Austria. Ad andare controcorrente è, in questo caso, un tecnico austriaco: Frank Obrist, a capo dell’omonima factory specializzata in progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle nuove tecnologie sostenibili. (Autoblog)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, si lavora comunque sulla tecnologia: il futuro step chiamato Mark III si baserà su batteria e motori di produzione ZF, ritenuti ancora più efficienti. L’azienda austriaca Obrist, specialista dei motori endotermici e dei range extender, ha mostrato allo IAA Mobility di Monaco di Baviera una versione ibrida plug-in di una Tesla, nello specifico una Model Y secondo quanto riporta Autoevolution. (FormulaPassion.it)

E a quanto pare il costruttore ha deciso di iniziare a rendere accessibile la propria rete a tutte le auto dall’Europa e già dal prossimo mese. (DMove.it)

POSSIBILI CARATTERISTICHE. Se queste nuove celle arriveranno davvero, la nuova Model 2 potrebbe avere un listino d’attacco di circa 25 mila dollari in Cina (pari a 21 mila euro). La nuova Tesla Model 2 sarà costruita completamente in Cina nella Gigafactory di Shanghai. (Motori News)

Lynch è entrato in Apple nel 2013 per gestire le iniziative dell’azienda in ambito smartwatch e salute; prima di Apple, ha lavorato con la società di software Adobe Inc (NASDAQ:ADBE). La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)

C'è chi sospetta che possa essere il primo vero flop del mondo Tesla, ma Elon Musk per il momento non è d'accordo, anzi: semplicemente si va al rinvio. Al centro delle attenzioni il discusso Tesla Cybertruck, quello che il gruppo ha immaginato come un super-veicolo iper-peculiare, con un design totalmente antagonista rispetto a qualunque standard antecedente. (Punto Informatico)

Colui che era alla guida della vettura, invece, è rimasto gravemente ferito, così come altri due passeggeri che erano a bordo dell’auto. Come detto, dai primi accertamenti il sistema Autopilot non era inserito al momento dell’incidente (FormulaPassion.it)