Mondiali 2022, diritti tv a Rai e Amazon. Ecco come saranno trasmesse le partite

Calcio Lecce SPORT

I Mondiali di calcio tornano sulla Rai.

L’emittente televisiva pubblica si è aggiudicata le gare (molte delle quali in esclusiva) di Qatar 2022, tornando a trasmettere la rassegna iridata dopo la rinuncia del 2018.

L’emittente di Stato si è aggiudicata il pacchetto B1 del bando FIFA e potrà mandare in chiaro tutte le gare delle quali 28, definibili come “prime scelte”, in esclusiva.

La tv pubblica trasmetterà infatti tutte le partite di Qatar 2022, in programma dal 21 novembre al 18 dicembre. (Calcio Lecce)

Su altri media

Rai e Amazon, saranno queste le piattaforme sulle quali verrano trasmessi i prossimi Mondiali di calcio che si terranno in Qatar nel 2022 dal 21 novembre al 18 dicembre. Tutte le altre gare verranno invece trasmesse da Amazon Prime Video che si aggiudica un altro colpo importantissimo dopo l’acquisto dei diritti di 16 partite della Champions League 2021-2022. (La Lazio Siamo Noi)

Alla Rai va il pacchetto B1 che contiene le 25 migliori partite (a scelta) dalla fase a gironi ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva, mentre Amazon ha ottenuto il pacchetto B2 con le altre 33 partite della fase a gironi fino ai quarti in esclusiva e semifinali e finale primo posto in co-esclusiva. (Sportface.it)

Conte punta tanto sull’ex Atalanta per la disponibilità dimostrata, per la voglia di mettersi in gioco continuamente e per essere sempre pronto quando chiamato in causa, concentrato e bramoso di offrire una grande prestazione. (CIP)

Per Viale Mazzini si è parlato del pacchetto 'B1' messo a gara dalla FIFA: 28 partite, con diritto di prima scelta, comprensive di semifinali e finalissima Novità importanti per la trasmissione in chiaro dei Mondiali di Qatar 2022: stando al ben informato profilo Sport Insider, i diritti tv della rassegna iridata della prossima estate sono andati a RAI ed Amazon Prime. (Tutto Napoli)

La Rai si è aggiudicata i diritti esclusivi multipiattaforma per tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar. Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un’intesa, è ancora possibile. (HelpMeTech)

Accordo multipiattaforma (tv, radio e digitale) per tutte le 64 partite. In ogni caso, però, sembra certo che tutte le partite saranno fruibili gratuitamente e in diretta sulla Rai (SuperNews)