Meteo, maltempo diffuso sull’Italia: scatta l’allerta arancione

Vesuvius.it INTERNO

La penultima settimana del mese di luglio si apre all’insegna del maltempo generalizzato.

Come anticipato in precedenza, infatti, rientra tra quelle che dovranno fare i conti con l’allerta meteo di colore giallo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Campania in zona gialla, vicino il passaggio: i dati lo confermano. Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio. La Regione Campania, in queste ore, vivrà una giornata all’insegna del maltempo. (Vesuvius.it)

Su altri giornali

Martedì 20 luglio 2021. Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, durante le ore pomeridiane sviluppo di una modesta attività cumuliforme sui rilievi senza fenomeni. Temperature: Minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve ulteriore diminuzione. (LeccoToday)

“La festa per celebrare le ‘Nozze d’oro’ dei coniugi milanesi è sempre stato uno dei momenti più cari all’Amministrazione comunale – dichiara l’assessora Cocco -. “Siamo felici – dice il direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Enrico Motta – di ‘partecipare’ a questa festa nel modo che ci è più familiare: con il racconto delle immagini (MI-LORENTEGGIO.COM.)

INSIDIE ALL’ESTATE AFRICANA. Le proiezioni modellistiche ci confermano un’accelerazione, tanto per cambiare, del caldo subtropicale. Il consolidamento dell’Alta Pressione avverrà nel corso della settimana e come detto si tratterà ancora una volta della struttura africana. (Meteo Giornale)

D’altronde, si è abbastanza certi che i dinosauri sparirono dal Pianeta Terra a seguito della caduta di un asteroide in prossimità del Golfo del Messico. Eppure, non sarebbe la fine del Pianeta Terra. (Meteo Giornale)

Rho è l’ente capofila, mentre hanno già aderito i comuni di Bollate, Cesate, Pogliano, Pregnana e Vanzago. “L’obiettivo è creare un servizio che sia attrattivo per le attività imprenditoriale che operano nel rhodense – spiega il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi -. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Emilia, Romagna, Basso Veneto, Est della Lombardia. Inizio: 19 luglio. Apice del caldo: 24-25 luglio con massime tra 34 e 38°C. Aggiornamento meteo: RITORNO DEL CALDO. L’anticiclone africano sta per raggiungere il Centronord dell’Italia intorno al 21 luglio. (MeteoGiuliacci)