Draghi in aula al Senato per un’informativa sulla crisi Ucraina

Il Sole 24 ORE INTERNO

Italia favorevole a suo ingresso Ucraina in Ue. Draghi ha ribadito che «l’Italia è favorevole all’ingresso dell’Ucraina in Ue»

«Per impedire che la crisi umanitaria si aggravi dobbiamo raggiungere prima possibile un cessate il fuoco e far ripartire i negoziati: è la posizione dell’Italia, dell’Ue e che ho condiviso con Biden.

«Voglio ringraziare il Parlamento, la maggioranza e la principale forza di opposizione per il sostegno al governo per affrontare la crisi - ha affermato Draghi in aula a Palazzo Madama -. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente 5 stelle ha infatti più volte ribadito che il “mandato politico” di Draghi deve essere stabilito da Camera e Senato. Mario Draghi non andrà in Senato a riferire prima del Consiglio straordinario europeo del 30 e 31 maggio sulla guerra in Ucraina e l’economia. (Il Fatto Quotidiano)

«9 mila corpi in fosse comuni». «ll costo dell'invasione russa in termini di vite umaneè terribile» ha detto Draghi Lo ha detto il premier Mario Draghi nell'Aula del Senato durante l’informativa sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina (La Stampa)

24 maggio 2022 a. a. a. Roma, 24 mag. (Liberoquotidiano.it)

È una scelta efficace? di Fabrizio Coscia. Revocare il reddito di cittadinanza a chi non manda i figli a scuola. (ilmattino.it)

L’uomo, un 47enne di Monreale, è stato trasportato col codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale nisseno Sant’Elia dopo che è stato colpito da un traliccio dei cavi telefonici crollato per cause ancora da accertare. (Monrealelive.it)

Roma, 24 mag. Pubblicità (La Sicilia)