Riaperture 3 giugno, in Sardegna questionario e registrazione se card bocciata. Bonaccini: «Qualche rischio va preso»

Il Messaggero INTERNO

Oggi ad Agorà è interveuto il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, parlando della proposta di una certificazione sanitaria per gli arrivi.

Lo ha confermato il governatore Christian Solinas ad «Agorà» su Raitre.

Se non dovesse raggiungere un'intesa con il Governo sul passaporto sanitario entro il 3 giugno, la Regione Sardegna è pronta ad attivare un altro sistema di controlli.

Virus, la riapertura delle regioni il 3 giugno sta creando più di un problema nella gestione delle Regioni con i governatori che sono divisi tra loro. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Bisognerà essere molto attenti e pronti a ogni situazione - ha commentato durante il suo quotidiano messaggio a Milano -. E' soddisfatto il sindaco Giuseppe Sala, dopo l'annuncio dell'imminente via libera agli spostamenti tra regioni anche per la Lombardia. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda la qualità della manifestazione, cosa volete che vi dica, leggetevi un pò le idee di questi signori in piazza. L'idea forte sembra essere quella del ritorno alla lira, bisognerebbe chiedere loro se a questo punto l'Italia dovrebbe rinunciare subito ai fondi europei". (La Repubblica)

Il sindaco spiega dunque i passaggi. "Vi spiego questo perché se volete imputare responsabilità al Comune, va bene - spiega rivolgendosi ai milanesi -. (IL GIORNO)

Certo, il punto centrale non è dove si fanno le vacanze, ma molto semplicemente penso che il sentirsi una sola comunità debba trovare conferma nei momenti positivi e in quelli difficili - ha aggiunto il sindaco Sala -. (L'Unione Sarda.it)

E penso anche che la generosità e il senso di accoglienza di Milano non ci abbiano mai portato a fare alcun distinguo. Lo scrive il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un post su Instagram, sulla polemica con il presidente della Sardegna, Christian Solinas. (Adnkronos)

Tornano a farsi instabili le condizioni meteo sulla Sardegna per il passaggio in quota di un nucleo di aria fresca in arrivo dai Pirenei. Temperature stazionarie e comprese tra i 22°C/24°C dei litorali e i 26°C/27°C della piane interne. (YouTG.net)