«La giustizia è lenta ma arriva sempre», Ceferin inchioda le ribelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonline SPORT

E tra loro, in prima fila, c’è ovviamente il presidente Aleksander Ceferin.

uventus, Real Madrid e Barcellona l’hanno - per il momento - scampata: la Commissione di Appello UEFA ha infatti deciso di sospendere fino a nuovo avviso il procedimento nei loro confronti.

Tradotto: le tre big del calcio europeo, ancora attive nel progetto di Super League, potranno partecipare alla prossima Champions League (Ticinonline)

Su altri giornali

Il legale belga faceva parte del pool di avvocati che si occupò del "caso Bosman", che risultò in una vittoria: la sentenza Bosman nel 1995 cambiò il mondo del calcio, dando ai giocatori più libertà e potere contrattuale nei confronti delle società. (ilBianconero)

La Juventus, il Barcellona e il Real Madrid, almeno fino a dicembre se non fino alla fine della prossima stagione, sanno che ogni procedimento a loro carico da parte della Uefa per il progetto SuperLega è sospeso. (Calciomercato.com)

Il futuro di Sergio Ramos sarà ancora al Real Madrid? Stando a quanto raccolto da ‘Onze Mondial’ in un’intervista all’ex Real Roberto Carlos, il futuro di Ramos a Madrid potrebbe essere felice. (CIP)

Il giudice spagnolo mette in questione anche la regolarità delle sanzioni annunciate da Fifa e Uefa dopo l’annuncio della Super Lega. Inoltre, Uefa e Fifa, secondo il tribunale di Madrid, non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. (Calcio e Finanza)

Come riporta Gianluca di Marzio, l'attenzione si sposta poi sulla questione Superlega e sulla permanenza in Champions League di Barcellona, Real Madrid e Juventus: "Voglio soltanto dire che la giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. (Toro News)

L'avvocato belga, lo stesso che fu il grande protagonista della storica sentenza Bosman nel 1995, è il grande artefice dell'ordinanza della Giustizia svizzera che ha costretto la UEFA a sospendere le sue indagini, portando gli avvocati a suggerire che i tre club saranno ammessi alla competizione di Champions League la prossima stagione Secondo quanto riferisce il Daily Mail, i tre club hanno deciso di affidarsi a un legale di nota fama come Jean-Louis Dupont per farsi rappresentare. (Calciomercato.com)