Covid. Rientro da viaggi e vacanze: 168 modenesi in quarantena

La Gazzetta di Modena INTERNO

Per tutti gli altri Paesi è necessario consultare il sito del ministero della Salute alla sezione viaggiatori

Sono 168 i cittadini residenti nel Modenese che si trovano in quarantena precauzionale perché rientrati da Paesi a rischio.

A renderlo noto il dottor Davide Ferrari, direttore della Sanità pubblica dell’Ausl di Modena, che affronta il delicato e cruciale tema delle vacanze e dei viaggi.

Come noto da diverse settimane in alcune zone del mondo la situazione dell’epidemia si sta facendo preoccupante. (La Gazzetta di Modena)

Su altre testate

Per chi non è già partito e non ha una partenza imminente nei prossimi giorni - osserva Jelinic - questo è il momento di decidere. Tuttavia, avendo organizzato il viaggio per conto proprio non sono coperti dall'assicurazione e i costi sono a loro carico". (Notizie - MSN Italia)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. A scegliere di trascorrere una vacanza all'estero sono soltanto 1,5 milioni di italiani, la stragrande maggioranza dei quali resterà comunque in Europa. (La Stampa)

Buon libro prima e buio assoluto dopo. Partiamo dalle 2 azioni che gli esperti ritengono sempre valide per addormentarsi serenamente: una stanza completamente buia e un buon libro prima di dormire. (Proiezioni di Borsa)

«L'avviso diramato dalla Farnesina sui rischi dei viaggi all’estero ha ingenerato subito grande preoccupazione e ha provocato un forte rallentamento nelle richieste questa settimana», spiega Ivana Jelinic, presidente nazionale Fiavet. (RagusaNews)

Vacanze in Italia, crescono i contagi nelle località turistiche. In questi giorni la Farnesina è arrivata a sconsigliare le vacanze all’estero viste le molte incognite riguardanti il rischio contagio. Adesso che i contagi cominciano a crescere anche in Italia, però, c’è chi teme anche per le vacanze nella Penisola. (Money.it)

Le misure di controllo sanitario per entrare in Francia. Per chi è vaccinato, l’ingresso in Francia è più semplice. Regole per viaggiare in Francia. L’Italia è considerata dalla Francia un Paese verde, almeno al momento, così come lo è tutta la zona dell’area Schengen. (Money.it)