Motociclista cade sull'asfalto in A1: ferito in ospedale

ParmaToday INTERNO

Per cause in corso di accertamento un motociclista ha perso il controllo della moto mentre stava effettuando un sorpasso lungo l'autostrada, all'altezza del chilometro 94 Nord.

Il conducente è caduto sull'asfalto e si è provocato alcune escoriazioni.

Grave incidente stradale in A1 nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 11 ottobre.

Sul posto è arrivata, in pochi istanti, l'ambulanza infermieristica della Croce Rossa di Pontetaro: i sanitari hanno prestato i primi soccorsi al ferito e l'hanno poi trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Vaio di Fidenza (ParmaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allarme viene dalla considerazione che, nonostante i tanti periodi di lockdown del 2020, in 17 province (su 107) il numero dei morti è addirittura aumentato. Mi sorprende, regolarmente e da molti anni, il ritardo di certe statistiche: per avere i dati dell’anno 2020 –in questo caso gli incidenti stradali nelle province italiane- occorre attendere quasi dieci mesi. (Moto.it)

L'auto guidata da un 62enne stava procedendo poco dopo le 13.00 dallo svincolo di Karlihof in direzione della A13, quando, entrando sulla corsia opposta, si è scontrata con due vetture e due ciclomotori. (RSI.ch Informazione)

Sul posto, oltre a un vasto numero di persone, sono giunti i Carabinieri e la squadra volante della Polizia di Stato Nel tamponamento a catena sono state coinvolte anche una Jeep, una Toyota e una Wolksvagen. (anteprima24.it)

L'uomo è stato accompagnato al Niguarda di Milano con l'elicottero. Ferito un uomo di 59 anni: è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano. Un uomo di 59 anni è rimasto ferito dopo un incidente stradale lungo la Sp Cerca a Colturano (Milano). (MilanoToday.it)

I vigili del Fuoco hanno estratto dall’abitacolo il conducente, che era rimasto incastrato, affidandolo immediatamente al personale del 118. Le quattro ragazze, a bordo della seconda auto, tutte tra i 20 e i 24 anni e residenti in vari comuni della zona, sono state dimesse dopo la visita al Pronto Soccorso (il Resto del Carlino)

La domanda che per i sorani oggi è fondamentale è la seguente: quanto vale l’esperienza e la capacità (TG24.info)