Olimpico, cori razzisti dalla curva dei laziali contro lo steward. La società: condanna netta (video)

Secolo d'Italia SPORT

La Lazio, infatti, ha già da anni attivato tutte le iniziative e le misure possibili per prevenire e reprimere questi fenomeni

Fare lo steward allo stadio non è un lavoro remunerativo: per 5-6 ore di lavoro si guadagnano dalle 25 alle 35 euro.

Solidarietà al ragazzo è giunta dal ministro Luigi Di Maio (che ha definito vigliacchi quelli che insultavano) e dalla ministra Elena Bonetti.

Non mettendo in conto di doversi trovare di fronte a idioti patentati come quelli che all’Olimpico hanno preso di mira lo steward. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È il monito lanciato dal ministro Luigi Di Maio, un messaggio di condanna agli insulti partiti ieri dalla curva dei tifosi della Lazio contro uno steward di colore, alla fine costretto ad andarsene. Cori razzisti urlati dagli spalti durante la partita giocata in casa contro il Verona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ho visto tanti commenti, le persone hanno preso le mie difese”. Selvaggia: “Continuerai a fare lo steward?”. Amin Jebali: “Certo, vado lì per lavoro Amin Jebali: “Quando sono passati i calciatori della Lazio a fine partita per salutare i tifosi, si sono recati sul lato sinistro della curva quindi dall’altra parte dei distinti. (Radio Capital)

A quel punto lo steward si è lasciato andare un un gesto di stizza nei confronti della gente che lo insultava. GUARDA IL VIDEO DEGLI INSULTI RAZZISTI ALLO STEWARD (Giallorossi.net)

Il ragazzo bersaglio degli insulti fa resistenza, non vuole abbandonare la sua posizione, ma alla fine è costretto ad andarsene e si allontana dalla curva (Virgilio Notizie)

La partita era finita come si intuisce bene nel video pubblicato su Tiktok e poi successivamente rimosso. La Lazio è venuta a conoscenza dell'episodio nella stessa serata di sabato informata dal responsabile degli steward. (ilmessaggero.it)

In vista della prossima stagione, dove la Lazio giocherà in Europa League, la società di Lotito potrebbe giocare anche a porte chiuse o con parte di settore chiuso in vista dei prossimi impegni La Uefa potrebbe pensare di squalificare lo stadio della Lazio a causa del razzismo mostrato. (Stop and Goal)