Rigore Zielinski Fiorentina-Napoli, Rizzoli chiarisce: "L'azzurro non aumenta volume, il VAR non doveva intervenire"

CalcioNapoli24 SPORT

Ultime Calcio Napoli - Anche se con notevole ritardo, il designatore Nicola Rizzoli chiarisce come il tocco di Piotr Zielinski in Fiorentina-Napoli, non doveva essere sanzionato con il calcio di rigore:. "L’arbitro non si era reso conto e per questo c’è stato intervento del VAR, altrimenti non sarebbe dovuto intervenire.

Episodio molto difficile.

Anche se non c’è intenzione di aumentare volume del corpo. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". Io voglio essere sicuro al 100% che è l'arbitro che decide. (la tribuna di Treviso)

Voglio essere sicuro al 100% che sia l’arbitro in campo a decidere. Poi ha espresso il suo punto di vista sul Var: “Le decisioni spettano all’arbitro. (La Repubblica)

Il ruolo dei capitani con gli arbitri. Rizzoli continua poi facendo chiarezza su chi è addetto dal regolamento a dialogare con l'arbitro durante la partita. E ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017. (Sky Sport)

In occasione dell’incontro tra società e arbitri, al quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, è intervenuto Nicola Rizzoli. Il designatori degli arbitri è intervenuto nel merito delle nuove regole sui falli di mano. (CalcioNapoli1926.it)

Quando un giocatore ottiene il possesso attraverso un tocco di braccio e porta a una marcatura, allora è punibile». FALLO DI MANO – «I cambiamenti che sono stati fatti hanno portato il tutto a essere più complicato. (Juventus News 24)

"Dopo questo potrei andar via, son contento di sentirmi dire che avete sbagliato" replica il tecnico del Napoli. "Se c’è un episodio controverso dentro l’area non lo può decidere il Var, ma deve essere uno strumento di supporto". (Adnkronos)