La Cina vieta le transazioni con le criptovalute

Giornale di Puglia ECONOMIA

Viene colpito uno dei mercati più grandi al mondo, con conseguenze anche sulla valutazione del bitcoin.Le attività “crypto” sono ora considerate completamente illegali e questo non può che pesare fortemente sulle ambizioni di crescita a cui gli investitori si erano appellati.La notizia è stata resa nota da breve, ed il Bitcoin è crollato dll'11% del proprio valore.

(Phanie / AGF ). PECHINO - Da venerdì tutte le transazioni effettuate nel Paese con monete virtuali sono considerate illegali. (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica Cardano (ADA ) è considerata la terza valuta capitalizzata dell’anno dall’alto del suo 2000% di guadagno sull’investimento. (Tech Meteoweek.com)

L’investitore di criptovalute Anthony Pompliano ha espresso ottimismo sul fatto che Bitcoin venga assunto come valuta di riserva globale, nel suo ultimo podcast. Guardando a un futuro in cui Bitcoin vince e le valute legali perdono. (Criptovalute24)

1 ' di lettura. Nella giornata di domenica i guadagni realizzati da Dogecoin (CRYPTO:DOGE) arrancano rispetto a Saitama Inu (CRYPTO:SAITAMA), coin ispirata proprio alla criptovaluta creata da Billy Markus. (Benzinga Italia)

Appunto per proteggere il renminbi cinese, la Banca centrale Cinese studia una sua moneta digitale dal 2014. Ormai Hong Kong, infatti, ha perso la sua autonomia dalla Cina e tutto ciò che viene dichiarato illegale nel paese asiatico, lo diventa presto anche nella provincia con amministrazione speciale. (FX Empire Italy)

Bitcoin ancora sull’ottovolante: cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni? Nulla di strano, se vogliamo, visto e considerato che il Bitcoin ci ha da sempre abituati a quotazioni estremamente volatili. (Sardegna Live)

Per questo motivo, la repressione cinese ha colpito anche l’industria mineraria La Cina contro i Bitcoin. Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online attraverso gli scambi esteri. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr