Navalny: "Torno in Russia"

Adnkronos ESTERI

Manca solo che Putin issi un cartello gigante sul Cremlino con su scritto, 'per favore, Aleksei, non tornare per nessun motivo'", ha dichiarato Navalny su Dw.

Quindi, domenica 17 torno a Mosca su un volo della Pobeda.

(Adnkronos). Il dissidente russo Alexei Navalny ha annunciato su Twitter che tornerà in Russia domenica prossima, il 17 gennaio.

Il Servizio penitenziario ha invece denunciato che l'ideatore della politica del 'votate per chiunque che non sia candidato del partito putiniano di Russia unita' che ha ottenuto notevoli risultati alle elezioni locali in tutto il Paese, era guarito e avrebbe dovuto tornare in Russia. (Adnkronos)

Su altri media

Nicola Magrini, dell'Aifa italiana, ieri ha detto che anche il vaccino cinese (il Sinovac) sarà sottoposto al vaglio europeo. Sul quotidiano online Il Post la notizia diventò «Putin dice che», e fu messa in second'ordine. (Liberoquotidiano.it)

È dai tempi di Mandela e Walesa che la sfida a un regime non veniva incarnata a tal punto da una sola persona. Comunque vada a finire, ha già vinto, perché ha tolto a Putin il fascino inquietante di un Lord Voldemort: notoriamente, è il presidente russo che non pronuncia mai il nome di Navalny. (La Stampa)

Mentre era ancora in convalescenza, il Servizio penitenziario federale lo ha convocato a Mosca da un giorno all’altro. E ieri, in effetti, il principale esponente dell’opposizione a Vladimir Putin ha annunciato che domenica arriverà a Mosca su un volo low cost per riprendere la sua lotta. (Corriere della Sera)

Oltre al caso Yves-Rocher, risalente a sei anni fa, l'oppositore è stato di recente accusato di aver speso circa 3,9 milioni di euro raccolti dalle sue organizzazioni non-profit per fini personali. Appena metterà piede in Russia, Alexey Navalny sarà arrestato. (Ticinonline)

La domanda per l'autorizzazione all'uso di emergenza dello Sputnik V è stata presentata dall'Rdif il 22 dicembre. Molti commentatori occidentali avevano subito bollato il vaccino russo come un'arma politica del Cremlino per espandere la propria influenza nel mondo. (ilGiornale.it)

Bluff trasparenza: gli eurodeputati posso visionare solo un contratto (quello con Curevac), senza prendere appunti e senza poter divulgare i dettagli. (La Verità)