Fiorentina in ritiro per la volata salvezza. Iachini: "L'ha voluto la squadra"

La Gazzetta dello Sport SPORT

I ragazzi mi hanno chiesto di andare in ritiro un giorno prima per preparare la partita, significa che tutti ci tengono tantissimo.

C'è pathos, anche perché sono molto affezionato a Firenze, ma nello stesso tempo devo rimanere concentrato su ciò che dobbiamo fare.

È umile, sta proseguendo il suo percorso di crescita per trovare continuità e forza mentale proprio adesso che le cose vanno bene, sa perfettamente di dover stare sul pezzo

Il ritiro anticipato proposto dai giocatori ripeto, mi ha fatto molto piacere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lega Serie A ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcune curiosità e statistiche interessanti inerenti al match: (Tuttobolognaweb)

A completare l'11 felsinea, oltre al solito Skorupski in porta, dovrebbero vedersi ancora una volta Skov Olsen, Soriano e Barrow dietro Palacio. COME ARRIVA LA FIORENTINA - Va cercando punti salvezza in quel di Bologna la Fiorentina, che Iachini schiererà con il suo consueto 3-5-2. (TUTTO mercato WEB)

Già, come sembra lontano quel giorno, specie ora che gli spalti sono desolatamente vuoti e le nostre urla di gioia (o di rabbia) possono riecheggiare solo tra le mura domestiche. Perché si sa, nel calcio e nello sport esistono rivalità che vanno ben oltre la classifica. (Zerocinquantuno.it)

Tre presenze e 77 minuti giocati in viola dal suo arrivo a Firenze. Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato (fiorentinanews.com)

A livello europeo, Fiorentina e Bologna, grazie ai loro proprietari, risultano al 12° e 14° posto nella classifica dei club più ricchi. Il Bologna precede la Fiorentina in classifica e vede nel derby la possibilità di chiudere i giochi (il Resto del Carlino)

Domenica ore 15 la Fiorentina sarà ospite del Bologna al Dall'Ara . Non dobbiamo mai rinunciare a lottare nel corso della partita anche dopo episodi negativi" (Tuttobolognaweb)