Saputo e Commisso, è il derby dei due mondi

il Resto del Carlino SPORT

Sono partiti da basi diverse, il Bologna di Saputo e la Fiorentina di Commisso.

La salvezza aritmetica è il principale obiettivo, mentre fuori dal campo si giocano partite decisive per il futuro dei due club.

Ha posto la prima pietra di un centro da oltre 70 milioni di euro preventivati la proprietà viola.

Il Bologna precede la Fiorentina in classifica e vede nel derby la possibilità di chiudere i giochi

A livello europeo, Fiorentina e Bologna, grazie ai loro proprietari, risultano al 12° e 14° posto nella classifica dei club più ricchi. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Ritiro: dai tira e molla spogliatoio-società alla richiesta della squadra di andarci in anticipo. Lo spogliatoio viola vuole unirsi e compattarsi ulteriormente. (Fiorentina.it)

La Lega Serie A ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcune curiosità e statistiche interessanti inerenti al match: (Tuttobolognaweb)

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Va cercando punti salvezza in quel di Bologna la Fiorentina, che Iachini schiererà con il suo consueto 3-5-2. Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina: Skov Olsen dal 1'. (TUTTO mercato WEB)

I ragazzi mi hanno chiesto di andare un giorno prima in ritiro per preparare la partita, significa che c'è passione e voglia di fare bene. Ecco le parole del tecnico viola nella conferenza stampa pre partita:. (Tuttobolognaweb)

Tre presenze e 77 minuti giocati in viola dal suo arrivo a Firenze. Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato (fiorentinanews.com)

Simone Minghinelli. Foto: Imago Images Perché si sa, nel calcio e nello sport esistono rivalità che vanno ben oltre la classifica. (Zerocinquantuno.it)