GAND. BRUTTA CADUTA PER CAVENDISH NELL'ULTIMA PROVA DELLA SEI GIORNI

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Mark Cavendish ha lasciato il velodromo Kuipke in barella, accompagnato dagli applausi dei tifosi belgi, dopo esere stato protagonista di una brutta caduta nell'americana conclusiva della Sei Giorni di Gand.

Gerben Thijssen è stato il primo a finirci dentro, Kenny DeKetele ha compiuto uan acrobazia per non finire a terra ma ha causato la caduta di Hansen che a sua volta ha colpito Cavendish

Come riporta Sporza, secondo Jasper De Buyst a causare la caduta sarebbe stata una zona umida. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri giornali

E probabilmente questa è stata anche l'ultima Sei Giorni conclusa da De Ketele, che ha già annunciato il suo ritiro: il belga dovrebbe disputare la Sei Giorni di Rotterdam ma le limitazioni causate dalla pandemia che stanno per essere presie in Olanda potrebbero portare all'annullamento dell'evento. (TUTTOBICIWEB.it)

A braccare però i due danesi ci sonoi belgi De Ketel e Gys mentre si rifà sotto la coppia formata dal tedesco Kluge e dal belga De Buyst. Roger KLUGE/Jasper DE BUYST 204p. a 3 giri. 4 (TUTTOBICIWEB.it)

Roger KLUGE/Jasper DE BUYST 252p. a 2 giri. 4. A pari giri anche la coppia formata da Kluge e De Buyst ma con soli 252 punti e quindi costretta a puntare tutto sulla conquista di un giro per ribaltare la classifica. (TUTTOBICIWEB.it)

rutta caduta per Mark Cavendish nella gara americana, ultimo appuntamento della Sei Giorni di Gent. Een spectaculaire valpartij op de slotdag van de #Zesdaagse. (BDC Mag)

Mark Cavendish è incappato in una brutta caduta in occasione dell’ultima serata di gara alla Sei Giorni di Gand, uno dei classici appuntamenti della stagione di ciclismo su pista. pic.twitter.com/djShiiR3Km — sporza (@sporza) November 21, 2021. (OA Sport)

Il britannico della Deceuninck-Quick-Step è caduto rovinosamente ad alta velocità insieme al compagno di avventura Lasse Norman Hansen a causa di una improvvisa sbandata, forse a causa di una chiazza umida, da parte di un corridore che li precedeva. (SpazioCiclismo)