Apple lavora su una console portatile: sfiderà Nintendo Switch

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I prodotti della Mela non sono mai a buon mercato, e non lo sarà nemmeno la console portatile

Un progetto che prevede la creazione di una “console da gioco ibrida" naturalmente di alto livello tecnico e prestazionale che possa sfidare Nintendo Switch.

Quanto costerà la console portatile di Apple?

La domanda è forte: le prime scorte della recente Nintendo Switch Oled sono andate esaurite in poche ore, il che ha reso forse ancor più evidente l’interesse verso questo genere di dispositivi. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Questo significa che, volendo, la Dock Station venduta insieme a Nintendo Switch OLED sarebbe pronta per supportare una risoluzione di 4K in futuro, magari attivando il tutto con un aggiornamento firmware Con una serie di post su Twitter, questo utente sottolinea come all’interno della Dock Station di Switch OLED sia presente un nuovo chip Realtek 4K UHD multimedia SoC. (Tom's Hardware Italia)

Nintendo Switch OLED – La scheda tecnica. Dimensioni Alta 10 cm, larga 24 cm e profonda 1,4 cm circa (con i Joy-Con collegati) Grazie a una congiunzione astrale sfacciatamente fortunata, abbiamo avuto modo di esaminare con qualche giorno di anteprima il nostro (anzi, il mio, personalissimo) Nintendo Switch modello OLED nuovo di zecca, appena uscito dalla fabbrica e giunto nella sua nuova casa accanto al televisore. (Akiba Gamers)

KawlunDram inoltre aggiunge che "il Tegra X1 di Switch di fatto supporta il 4K a 60fps con HDMI 2.0". Ulteriori prove sembrerebbero confermare che il nuovo dock di Nintendo Switch OLED sia in grado di supportare 4K e HDR, laddove tuttavia la console attualmente non è compatibile con tali caratteristiche. (Multiplayer.it)

Tuttavia, tenendo conto dell'hardware della console stessa, non sembra che sia possibile eseguire giochi in 4K nativi. Nintendo Switch OLED è diventato disponibile l'8 ottobre e, come prevedibile, alcuni non potevano resistere a lungo senza aprire la loro unità per scoprire i misteri nascosti all'interno della nuova dock. (Eurogamer.it)

Come annunciato dal Nintendo Direct di settembre, con il pacchetto aggiuntivo dell’abbonamento a Nintendo Switch Online verranno aggiunti gli storici giochi di Nintendo 64 per far rivivere vecchie emozioni a tutti i fan. (Pokémon Millennium)

L’utente Twitter KawlunDram ha deciso dunque di indagare sul nuovo dock di Switch OLED: aprendolo ha scoperto che è stato incluso un particolare chip che è in grado di trasmettere le immagini con un output in risoluzione 4K (via Wccftech). (Spaziogames.it)