Su Corriere Salute : Long Covid, ecco i risultati del nostro sondaggio

Su Corriere Salute : Long Covid, ecco i risultati del nostro sondaggio
Corriere della Sera SALUTE

L’accesso era possibile dal sito di Corriere.it e da quello di Peripato (www.peripato.org) mediante link e QR code, inoltre è stato pubblicizzato attraverso le pagine di Corriere Salute.

Per questo Corriere Salute, con l’Associazione non a scopo di lucro Peripato, ha lanciato un sondaggio per indagare fra i propri lettori questi aspetti.

Il questionario Il sondaggio online è stato promosso attraverso Corriere. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

I vaccini potrebbero anche fornire ai pazienti long COVID un vantaggio nel recupero, o almeno nella riduzione, dei sintomi. Ha detto che circa la metà di questi pazienti hanno riferito di sentirsi meglio dopo essere stati vaccinati, mentre l'altra metà dice di sentirsi uguale o peggio (PharmaStar)

Lo scorso anno al Gemelli sono stati processati ben 650.000 campioni clinici e quest'anno si arrivera' a lavorarne 840.000. Questa sindrome che puo' declinarsi per mesi in oltre 200 sintomi, piu' o meno invalidanti, e' in gran parte ancora da studiare. (Lo Speciale)

Lo scorso anno al Gemelli sono stati processati ben 650.000 campioni clinici e quest’anno si arriverà a lavorarne 840.000. Questa sindrome che può declinarsi per mesi in oltre 200 sintomi, più o meno invalidanti, è in gran parte ancora da studiare. (Roma Sociale)

Costruire insieme un po’ di conoscenza

Per l’accesso saranno controllati l’appartenenza agli ordini e il green pass Di certo sappiamo che, una volta guariti, il virus lascia danni sia temporanei che cronici nell’organismo, anche di grave entità. (LA NAZIONE)

Se è vero che viviamo in un’epoca di «o selfie o muori», di «quanti like mi procuro se posto questo o quello?» sembra quasi incredibile. di Luigi Ripamonti. (Corriere della Sera)

Per chi ha sintomi lievi senza danni organici De Michelis dice: “La prima cosa da fare è tranquillizzare queste persone. Please enable JavaScript. Long covid. (Riviera Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr