Superbonus 110% per villette e case singole: ipotesi proroga con un tetto di reddito

Sky Tg24 ECONOMIA

IPA/Fotogramma. Per poter godere del Super Ecobonus è necessario effettuare almeno un intervento cosiddetto “trainante” che consiste nell’isolamento termico dell’involucro dell’edificio, nella sostituzione degli impianti termici con impianti centralizzati, nella sostituzione degli impianti termici su edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari site all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Superbonus fino al 2025 per i condomini, dal 110% al 65%. Non c’è solo la proroga parziale in ballo, ma anche il destino del superbonus dopo il 2023 Superbonus 110%, proroga anche per le case unifamiliari e le villette, ma solo per i contribuenti con ISEE basso. (Money.it)

Niente estensione prevista sino a oggi quindi per le ville, le villette, gli edifici unifamiliari e quelli funzionalmente indipendenti Eventuale ipotesi di proroga del Superbonus 110% per le villette. (Lavorincasa.it)

Il superbonus 110% è stato un notevole incentivo al settore immobiliare. Tuttavia sta facendo discutere il mancato rinnovo del superbonus 110% agli immobili unifamiliari, ville e villette. (iLoveTrading)

Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. (Rinnovabili)

Il volume d'affari è cresciuto dell 11% A scattare la fotografia sono Ance Emilia (la Confindustria dell’edilizia), e Cna Bologna. Sul tema, interviene anche Fornaciari: «Desta preoccupazione l’eliminazione del bonus facciate al 90% e la mancata proroga del Superbonus al 110% per unifamiliari e unità immobiliari indipendenti (Corriere della Sera)

Leggi anche: Nuove scadenze Superbonus 110%. Tra questi rientrerebbero le villette e gli edifici unifamiliari: la proroga, in tal caso, potrebbe essere parziale, con l’introduzione di un limite ISEE che i contribuenti devono rispettare per poter accedere al bonus Il Governo Draghi starebbe valutando di inserire nella Legge di Bilancio 2022 la proroga del Superbonus 110% non solo per i condomini, ma anche per le villette e gli edifici unifamiliari che rispettano determinati requisiti. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr