29 Giugno, oggi è festa di San Pietro e Paolo al tempo del Coronavirus: ecco IMMAGINI, VIDEO, FRASI per gli auguri di buon onomastico su Facebook e WhatsApp

Stretto web INTERNO

San Paolo Apostolo. Saulo, in seguito Paolo, nacque a Tarso, capitale della Cilicia, nei primissimi anni dell’era volgare.

Tanti gli eventi nella capitale il 29 giugno: spettacolare la girandola di Castel Sant’Angelo, un spettacolo di fuochi d’artificio.

San Pietro Apostolo. Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori.

29 Giugno 2020 00:00. Il 29 Giugno è Festa di San Pietro e Paolo al tempo del Coronavirus: ecco le immagini, video, frasi per gli auguri su Facebook e WhatsApp (Stretto web)

Su altri giornali

La Missione di San Pietro. A seguito della crocifissione e Resurrezione di Gesù, San Pietro riprese coraggio e si lasciò alle spalle i rimorsi. San Pietro fu uno degli Apostoli più intraprendenti, per cui ne divenne portavoce e capo riconosciuto. (La Luce di Maria)

Il mattino seguente si dovrebbero trovare nell’acqua delle strutture, formate dall’albume, che ricordano le vele di una barca a vela o un veliero. Secondo la tradizione popolare, sarebbero prodotte da San Pietro, che soffiando nel contenitore di vetro farebbe assumere all’albume la giusta conformazione. (Prima Biella)

Il Signore Gesù Cristo sia sempre per ciascuno di noi la fonte viva e vera che ispiri sentimenti, propositi e comportamenti buoni di gioia, di amore, di pace da trasmettere a tutti. apostoli Pietro e Paolo, patroni della nostra Chiesa Lametina, ci stringiamo attorno al nostro caro Papa Francesco. (Il Lametino)

Però scelse di costruire la vita su Gesù; non su “carne e sangue”, cioè su sé stesso, sulle sue capacità, ma su Gesù. Dunque, la profezia nasce quando ci si lascia provocare da Dio: non quando si gestisce la propria tranquillità e si tiene tutto sotto controllo. (Famiglia Cristiana)

La questione non fu di semplice risoluzione, specialmente tra Pietro, definito da Paolo Apostolo dei circoncisi, e lo stesso Paolo, che si dichiarava Apostolo degli incirconcisi. Gli Atti degli Apostoli raccontano che era il 49 d. (La Luce di Maria)

Ogni anno il 29 giugno ricorre la festa dei santi Pietro e Paolo. La tradizione risalirebbe al culto di San Pietro apostolo, diffusosi nel nord Italia a partire dal XVIII secolo circa grazie ai monaci cristiani benedettini. (BergamoNews.it)