Fiorentina-Lazio, le pagelle della finale: Bertini e Ndrecka, comunque applausi

Gazzetta Regionale SPORT

palluto 8 In agguato in area non può fallire il gol del vantaggio.

Serve l’assist del raddoppio. Bianco 7 Mira i compagni in area e dalla destra getta sempre palloni insidiosi in area (dal 43’st Giordani sv). Munteanu 6.5 Tecnica e potenza.

Bravo a recuperare tanti palloni. Pierozzi 7 Sfortunato a impattare la traversa sul gol del vantaggio.

Esce nervoso (dal 41’st Tare sv). Armini 5.5 Ha qualche colpa in occasione di entrambi i gol

Raul Moro 5.5 Si intende molto con Ndrecka ma Chiti sa come tenerlo fermo. (Gazzetta Regionale)

La notizia riportata su altri giornali

L'attaccante, grazie a belle prestazioni e soprattutto ai 17 gol segnati in campionato, ha attirato l'attenzione di molti club. Tuttosport scrive che arrivano voci dall'Inghilterra che preoccupano il club viola: pure Liverpool e Manchester United, secondo il Daily Star, starebbero seguendo il centravanti classe 2000, definito l'"Ibrahimovic di Serbia" (Viola News)

Il secondo nel giro di otto mesi, il secondo soprattutto per Rocco Commisso che dopo aver sofferto ad agosto scorso contro il Verona dagli Usa, ieri pomeriggio a Parma ha alzato fisicamente il suo primo trofeo da presidente viola. (Firenze Viola)

Queste le sue parole: “Volevamo far alzare la coppa al presidente che ad agosto non c’era. Questa è una vittoria di tutta una società che è molto presente accanto ai ragazzi, il che non è comune, e questo viene percepito positivamente da loro. (fiorentinanews.com)

-E' MANCATO L'APPORTO DI RAUL MORO CHE FIN VI HA TRASCINATO: “Sarebbe da stupidi prendersela con Raul Moro, ci ha trascinati con i gol fin qui e meriterebbe di stare in prima squadra: evidentemente la Fiorentina ha guardato i suoi video ed è stata brava ad ingabbiarlo. (Mondoprimavera)

Le soddisfazioni, per Firenze, potrebbero essere solo iniziate E non era certo facile, visto le ottime cose lasciate in eredità dalla coppia Corvino-Vergine. (Firenze Viola)

C'è modo e modo di vincere, a livello giovanile devi proporre qualcosa. E oggi, i ragazzi, l'hanno fatto in maniera straordinaria, sono super orgoglioso di questo gruppo (Viola News)