Investire in sanità pubblica, l'appello dal Congresso mondiale

Il Sole 24 ORE SALUTE

Oltre 3mila professionisti e ricercatori della salute pubblica, politici e studenti si sono dati appuntamento a Roma per il 17esimo Congresso mondiale sulla salute pubblica. "Un mondo in fermento: Opportunità di concentrarsi sulla salute pubblica": è questo il tema del summit che riflette l'impegno della comunità sanitaria globale a lavorare insieme per promuovere l'equità nella salute, costruire un futuro sostenibile ed equo e dare alla comunità la possibilità di essere più reattiva. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Anche in considerazione dei fattori che influiscono sulla salute come il fattore di genere, quelli economici e il fatto di vivere in un'area piuttosto che in un’altra. "L'obiettivo è garantire una salute per tutti, soprattutto una salute equa. (Adnkronos)

Innanzitutto, l'interruzione e la riduzione delle attività vaccinali durante le prime fasi della pandemia, accompagnate dalla paura di esporsi al rischio di contrarre l'infezione da Sars-CoV-2, hanno determinato una diminuzione complessiva della copertura delle vaccinazioni routinarie". (Adnkronos)

Innanzitutto, l’interruzione e la riduzione delle attività vaccinali durante le prime fasi della pandemia, accompagnate dalla paura di esporsi al rischio di contrarre l’infezione da Sars CoV 2, hanno determinato una diminuzione complessiva della copertura delle vaccinazioni routinarie”. (RIFday)

"Un mondo in fermento: Opportunità di concentrarsi sulla salute pubblica": è questo il tema del summit che riflette l'impegno della comunità sanitaria globale a lavorare insieme per promuovere l'equità nella salute, costruire un futuro sostenibile ed equo e dare alla comunità la possibilità di essere più reattiva. (Libero Tv )

Anche in considerazione dei fattori che influiscono sulla salute come il fattore di genere, quelli economici e il fatto di vivere in un'area piuttosto che in un’altra. "L'obiettivo è garantire una salute per tutti, soprattutto una salute equa. (Tiscali Notizie)

, oltre 3.000 professionisti e ricercatori della salute pubblica, politici e studenti si riuniranno a Roma, in Italia, per il 17° Congresso mondiale sulla salute pubblica, un evento epocale organizzato dalla Federazione mondiale delle associazioni di salute pubblica (WFPHA) in associazione con la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (SItI) e l’Associazione delle scuole di sanità pubblica della regione europea (ASPHER). (Agenzia askanews)