Vaccini: diffidenza in aumento

Lega Nerd SALUTE

La pandemia da Sars-CoV-2 ha accentuato la rilevanza dell’esitazione vaccinale per la salute della popolazione. Innanzitutto, l’interruzione e la riduzione delle attività vaccinali durante le prime fasi della pandemia, accompagnate dalla paura di esporsi al rischio di contrarre l’infezione da Sars-CoV-2, hanno determinato una diminuzione complessiva della copertura delle vaccinazioni routinarie. Questo è l’allarme lanciato dai medici igienisti della Siti, la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica, nel giorno dell’apertura del 56esimo Congresso nazionale. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

La pandemia da Sars-CoV-2 "ha accentuato la rilevanza dell'esitazione vaccinale per la salute della popolazione. Innanzitutto, l'interruzione e la riduzione delle attività vaccinali durante le prime fasi della pandemia, accompagnate dalla paura di esporsi al rischio di contrarre l'infezione da Sars-CoV-2, hanno determinato una diminuzione complessiva della copertura delle vaccinazioni routinarie". (Adnkronos)

"Un mondo in fermento: Opportunità di concentrarsi sulla salute pubblica": è questo il tema del summit che riflette l'impegno della comunità sanitaria globale a lavorare insieme per promuovere l'equità nella salute, costruire un futuro sostenibile ed equo e dare alla comunità la possibilità di essere più reattiva. (Libero Tv )

, oltre 3.000 professionisti e ricercatori della salute pubblica, politici e studenti si riuniranno a Roma, in Italia, per il 17° Congresso mondiale sulla salute pubblica, un evento epocale organizzato dalla Federazione mondiale delle associazioni di salute pubblica (WFPHA) in associazione con la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (SItI) e l’Associazione delle scuole di sanità pubblica della regione europea (ASPHER). (Agenzia askanews)

Innanzitutto, l’interruzione e la riduzione delle attività vaccinali durante le prime fasi della pandemia, accompagnate dalla paura di esporsi al rischio di contrarre l’infezione da Sars CoV 2, hanno determinato una diminuzione complessiva della copertura delle vaccinazioni routinarie”. (RIFday)

"L'obiettivo è garantire una salute per tutti, soprattutto una salute equa. L’obiettivo è fare il punto ed elaborare linee guide importanti per spingere i decisori, quindi i Governi, a elaborare delle politiche di alto livello che tengano in considerazione la salute. (Adnkronos)

"L'obiettivo è garantire una salute per tutti, soprattutto una salute equa. L’obiettivo è fare il punto ed elaborare linee guide importanti per spingere i decisori, quindi i Governi, a elaborare delle politiche di alto livello che tengano in considerazione la salute. (Tiscali Notizie)