Tokyo 2020, salgono a tre i contagiati da Covid nel villaggio olimpico

Quotidiano.net SPORT

Con questi ultimi due casi rilevati tra gli atleti, il numero dei contagiati dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, sale a 47 secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo.

Dopo il primo contagio accertato ieri (si tratta di un tecnico), il contagio è stato trovato anche in due atleti che soggiornano al Villaggio Olimpico, come ha comunicato il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici spiegando che si tratta di due atleti dei quali però non sono state rivelate nazionalità e discipline. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Per il Giappone, i Giochi olimpici sono stati l'occasione per ridefinire la propria identità nazionale e il proprio profilo internazionale, fin dalla prima partecipazione avvenuta nel 1912. È stato anche il primo paese asiatico a candidarsi e a vincere la possibilità di ospitare l'Olimpiade, quella del 1940 che tuttavia non fu. (ilmattino.it)

Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio il programma completo, giorno per giorno. (OA Sport)

Le parole dell’ambasciatore Giorgio Starace: “Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi”. L’incubo del Covid-19 continua a funestare i Giochi Olimpici di Tokyo, vicini alla cerimonia d’apertura che si svolgerà venerdì 23 luglio. (OA Sport)

La FEI, ovvero la federazione internazionale degli sport equestri, ha diramato la lista definitiva degli atleti qualificati per le 6 specialità protagoniste alle Olimpiadi di Tokyo. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. (OA Sport)

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Gli orari indicati sono italiani (ci sono 7 ore di fuso orario con Tokyo) (OA Sport)

ito Dell'Aquila (58 kg), Simone Alessio (80 kg). SCHERMA - Fioretto maschile: Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo (riserva gara a squadre: Giorgio Avola). (La Stampa)