Nevicata in quota fino in collina e torna il gelo

Nevicata in quota fino in collina e torna il gelo
Più informazioni:
Gazzetta di Modena INTERNO

Da oggi di nuovo alta pressione e sole, che però dovrebbero rilasciare spazio a una perturbazione e precipitazioni nel fine settimana, che oltre i 1500 metri potrebbero di nuovo essere a carattere nevoso

Nevicata in quota ieri con un crollo delle temperature.

Ma ieri con la neve anche un brusco crollo delle temperature e in quota il gelo.

Poi nel corso della giornata la precipitazione si è abbassata raggiungendo la fascia collinare, fortunatamente senza provocare particolari problemi alla circolazione. (Gazzetta di Modena)

Su altri media

L’addolcimento termico riguarderà soprattutto le temperature notturne ma anche le massime al Sud e sul medio versante adriatico, dove si potranno superare punte di 18-20°C. (Prima Treviglio)

Purtroppo, le condizioni meteo e lo stadio fenologico delle colture per alcune produzioni, come melo e ciliegio, e per alcuni areali della nostra provincia sono sensibili “Il rischio gelata c’è – conferma Marica Sartori, direttore di Codipra – la situazione è in divenire. (il Dolomiti)

Le gelate hanno colpito duro nel Barese, nella Bat, nel Foggiano, in provincia di Taranto, nel Brindisino e nel Leccese. «È un disastro, un colpo al cuore – ha dichiarato Raffaele Carrabba, presidente di CIA Agricoltori Italiani della Puglia – Il colpo di coda di un inverno fuori tempo ha dato la mazzata finale al comparto primario, già messo alle corde dalle conseguenze della pandemia». (Tarantini Time)

Sardegna: è allerta gelate - AgroNotizie - Economia e politica

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 12.3mm di pioggia. Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 23.2mm di pioggia. (PisaToday)

Torna leggermente sotto media anche l'Adriatico centrale mentre salgono in media tutte le regioni meridionali con picchi fino a 20-22°C in Puglia sul Tavoliere Temperature minime venerdì (all'alba). Temperature massime venerdì. (3bmeteo)

Prossimi giorni decisivi per capire come evolverà la situazione di Mimmo Pelagalli. Sardegna: è allerta gelate Coldiretti segnala la possibilità di danni molto ingenti alla viticoltura e alle colture ortofrutticole, tutte partite in anticipo per le elevate temperature di marzo ed ora coperte dalla brina. (Agronotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr